William Hill IT Italiano

Guardiola stupisce tutti: 'Non possiamo investire molto'

Il tecnico del Manchester City ha parlato dei progetti sul mercato della propria squadra sorprendendo tutti con la dichiarazione sul budget

La Premier League è terminata settimana scorsa con gli ultimi verdetti, con il Liverpool in Champions League, il Chelsea in Europa League e lo Swansea retrocesso. Un campionato che ha visto il dominio del Manchester City a partire dalla prima giornata, chiuso dai Citiziens a 100 punti, con ben diciannove lunghezze di vantaggio sullo United. Una stagione che, però, ha portato anche delle polemiche ai Citiziens, che hanno perso lo scontro diretto con la squadra di Mourinho in casa.

LA STAGIONE DEL MANCHESTER CITY

Una stagione che, dunque, ha portato anche qualche polemica al Manchester City da parte dei tifosi e della critica. In campionato qualche rumors è arrivato per le due sconfitte contro le dirette concorrenti, Liverpool e Manchester United, ma le polemiche più pesanti sono arrivate soprattutto per l'eliminazione di danni del Wigan, squadra di seconda divisione, in Fa Cup con la sconfitta per 1-0 e per l'eliminazione in Champions League dei Citiziens contro il Liverpool ai quarti di finale, con i Reds che si sono imposti all'Anfield per 3-0 e all'Etihad Stadium per 2-1. Ma Guardiola ci ha tenuto a sottolineare come la stagione sia stata positiva, con un cammino da record in campionato.

LE PAROLE DI GUARDIOLA

Manchester City che ha cominciato a pianificare la prossima stagione, con un grande rinforzo che arriverà quasi certamente in difesa, con i nomi di Milan Skriniar e Kalidou Koulibaly sempre nel mirino. Ma gli acquisti, a quanto pare, saranno massimo due, come ammesso dal tecnico dei Citiziens, Pep Guardiola, che ha dichiarato come il budget non sia così ricco per la prossima estate, intervistato ai microfoni di Sky Sport:

"Acquisteremo uno o due giocatori. Non possiamo investire molto. Probabilmente nessuno mi crederà, ma non abbiamo i soldi per investire 300 milioni ogni stagione. Abbiamo investito molti soldi, ne spenderemo meno nel futuro: invece che spendere in due o tre sessioni di mercato, l’abbiamo fatto in una sola. Ne avevamo bisogno per l’età media della squadra. Il successo di questa stagione è la qualità dei giocatori".

TI PIACE SCOMMETTERE? REGISTRATI SUL MIGLIOR BOOKMAKER ONLINE  - BET365 OFFRE IL 100% DI BONUS

LE IMMAGINI DELLA FESTA DEL MANCHESTER CITY

Tutte le immagini della festa del Manchester City dopo la vittoria del titolo.



News correlate

Torna su