Benevento, tutti pazzi di Brignola: c'è anche il Sassuolo, ecco il prezzo

Il Benevento sta per salutare la Serie A, anche se non per tutti i giocatori. I sanniti fissano la base d'asta per il giovane attaccante

Brignola, attaccante Benevento - Photo Image Agency

Brignola, attaccante Benevento - Photo Image Agency

Il Benevento è stata la squadra che ha salutato con largo anticipo la Serie A. I sanniti hanno lottato nel girone di ritorno, quando però era troppo tardi. La seconda squadra è stata l'Hellas Verona, che con 25 punti accompagna i giallorossi in Serie B. Per la terza squadra che retrocederà si attende l'ultima giornata di campionato. Per ora a rischiare più delle altre è il Crotone. Intanto la squadra di De Zerbi si ritrova un vero gioiello in casa, tanto che in estate potrebbe scatenarsi un'asta tra quattro squadre italiane.

Anche il Sassuolo sulle tracce di Brignola

Il Benevento è retrocesso in Serie B, nonostante questo, i sanniti si ritrovano in casa un vero gioiello, che potrebbe essere al centro del prossimo calciomercato estivo. Si tratta di Enrico Brignola, attaccante di 18 anni proveniente dalla primavera sannita. Il giocatore ha già totalizzato diciassette presenze in Serie A, realizzando anche 3 gol, seguiti da giocate di alto livello. Il club di Vigorito se lo coccola, anche se presto potrebbe arrivare l'offerta che lo porterà in un'altra squadra.

Il calciatore mancino è infatti finito nel mirino di Atalanta, Bologna e Fiorentina. L'ultima che si accoda è il Sassuolo, che potrebbe valutare il giocatore come un'idea interessante per sostituire le possibili partenze di Politano, che interessa a Napoli, Inter e Milan; e Berardi che dopo tanti rinvii potrebbe essere arrivato il momento del salto di qualità. Ricordiamo che l'attaccante nerovero è un vecchio pallino di Piero Ausilio. Il Benevento, per Brignola, partirebbe da una base d'asta di 15 milioni di euro.

Anche De Zerbi con le valigie pronte?

Tra le sorprese di questa stagione c'è senza ombra di dubbio il tecnico del Benevento, Roberto De Zerbi, che dopo il suo arrivo, subentrando a Marco Barone, ha dato una ventata di orgoglio con un gioco interessante alla rosa sannita. Ora l'allenatore potrebbe interessare a una delle squadre sopra citate per Brignola. Si attendono aggiornamenti sul futuro di De Zerbi, anche se per il momento sembra intenzionato a proseguire anche in Serie B.

I numeri e le giocate di Enrico Brignola in Serie A



News correlate

Torna su