William Hill IT Italiano

Inter, pronto il piano per trattenere Rafinha in nerazzurro

Il club nerazzurro è al lavoro per trovare l'accordo con il Barcellona per il riscatto dell'attaccante brasiliano

A Rafinha è stato sufficiente pochissimo tempo per innamorarsi dell'Inter e per far innamorare l'Inter di lui. L'attaccante nerazzurro ha dimostrato il suo attaccamento alla maglia nell'immediato postpartita del ko contro il Sassuolo, quando la Champions sembrava ormai sfumata e lui è scoppiato in un pianto sincero. Trattenerlo non sarà facile, ma il club meneghino ci sta lavorando e ha già pronto il piano per riscattarlo dal Barcellona.

L'Inter studia il piano per riscattare Rafinha dal Barcellona

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, i nerazzurri in questo momento non possono permettersi di pagare il riscatto di 38 milioni (35 più 3 di bonus) di euro fissato a gennaio e per questo motivo chiederanno di rinnovare il prestito con formula biennale, anche a costo di aumentare leggermente la cifra da corrispondere poi ai catalani. Lo stesso calciatore proverà a fare pressione sul club blaugrana, che generalmente tratta con un occhio di riguardo i ragazzi cresciuti nella cantera. Allo stato attuale sembra dunque che tra lui e Joao Cancelo, l'altro gioiellino da riscattare, la priorità verrà data proprio al brasiliano, autore di due reti nelle ultime due partite giocate dai nerazzurri in campionato.

Le parole di Mazinho, padre e agente di Rafinha

Nella giornata di ieri erano arrivate anche le parole di Mazinho, padre e agente del calciatore, che si era così espresso sul futuro del figlio: “Milano è una città speciale, l’atmosfera è buona e la gente giovane: sta proprio bene. Anche perché sia i compagni di squadra che le caratteristiche di una città spettacolare come Milano lo hanno aiutato a inserirsi subito. Rafa, oggi, è felice. Toccherà all’Inter e al Barça trovare una soluzione. Detto questo, ci piacerebbe sapere quanto prima cos'ha in mente l’Inter per poter avere il tempo di studiare la situazione e aiutare i due club a trovare un accordo e che questo accordo preveda che Rafa possa rimanere all’Inter. Credo che Rafinha abbia dimostrato in tutti i modi il suo attaccamento all’Inter. E poi, il suo ingaggio non è alto, è normale", le parole di Mazinho a Tuttosport.

TI PIACE SCOMMETTERE? REGISTRATI SUL MIGLIOR BOOKMAKER ONLINE  - BET365 OFFRE IL 100% DI BONUS

Nesta: "Inzaghi, fai giocare De Vrij"

Alessandro Nesta, ex difensore della Lazio, s è schierato a favore della presenza in campo del difensore olandese contro l'Inter.



News correlate

Torna su