William Hill IT Italiano

Grave infortunio a Spinazzola, la Juventus blocca Alex Sandro

I bianconeri hanno deciso di bloccare un'uscita importante sul mercato visto il grave infortunio

Dopo la settimana trionfale con il successo per 4-0 in finale di coppa Italia contro il Milan e la matematica vittoria dello scudetto dopo il pari allo stadio Olimpico contro la Roma per 0-0, la Juventus ha cominciato a pianificare il futuro, che dovrebbe vedere sulla panchina bianconera sempre Massimiliano Allegri. Il tecnico e la dirigenza si incontreranno settimana prossima ma le probabilità di un addio sono ridotte al minimo. Tanti, invece, saranno i cambi all'interno della rosa, soprattutto nel reparto arretrato e, probabilmente, a centrocampo.

RIVOLUZIONE IN DIFESA

In difesa partiranno sicuramente Stephan Lichsteiner e Kwadwo Asamoah, entrambi in scadenza di contratto. Il terzino svizzero non ha ancora chiarito quale sarà il suo futuro ma è molto probabile che alla fine si accasi in Bundesliga, dove a cercarlo è il Borussia Dortmund. Il ghanese, invece, ha già sostenuto le visite mediche con l'Inter martedì e firmerà un contratto di tre anni a 2,5 milioni di euro a stagione più bonus. Da decidere, invece, il futuro di Barzagli, che quest'anno è stato spesso alle prese con problemi fisici. Il sostituto del centrale, però, è già stato preso visto che tornerà alla base Mattia Caldara, acquistato un anno e mezzo fa dall'Atalanta per 20 milioni di euro e rimasto in prestito a Bergamo in questo campionato.

CESSIONE BLOCCATA

Altro giocatore in arrivo dall'Atalanta è Leonardo Spinazzola, anche lui rimasto in prestito ai nerazzurri questa stagione. Il giocatore, però, salterà la preparazione a causa di un grave infortunio al ginocchio che lo ha costretto a finire sotto i ferri a Villa Stuart, con i tempi di recupero che si aggirano intorno ai sei mesi. Un infortunio che influenzerà alcune scelte di mercato visto che non è più così scontato l'addio del terzino brasiliano, Alex Sandro. Il giocatore, che ha perso il Mondiale in Russia con la propria nazionale dopo un'annata sotto tono, ha molti estimatori in Premier League, su tutti il Manchester United e il Chelsea. L'infortunio di Spinazzola, però, blocca tutto e adesso la società bianconera sta pensando perfino ad un rinnovo di contratto con aumento di ingaggio per eliminare ogni voce di mercato sul terzino brasiliano.

TI PIACE SCOMMETTERE? REGISTRATI SUL MIGLIOR BOOKMAKER ONLINE  - BET365 OFFRE IL 100% DI BONUS

LA CARRIERA DI BUFFON

Tutte le immagini sulla carriera del portiere della Juventus, Gianluigi Buffon.



News correlate

Torna su