Real Madrid su Alisson, la Roma chiede 100 milioni

Il portiere brasiliano, vera rivelazione di questa stagione, è finito nel mirino dei Blancos per la prossima stagione

La Roma, grazie al pareggio contro la Juventus per 0-0 di domenica scorsa, ha praticamente chiuso in anticipo la stagione con la certezza del terzo posto e la conseguente partecipazione alla prossima edizione della Champions League. La prossima partita contro il Sassuolo, valida per l'ultima giornata di campionato, dunque, servirà più come passerella per quei giocatori che sono stati impiegati di meno nel corso della stagione. Un'annata che ha visto la squadra di Di Francesco sorprendere tutti proprio in Champions, con l'eliminazione in semifinale dopo un cammino che ha visto i giallorossi battere avversari del calibro di Atletico Madrid, Chelsea e Barcellona.

ALISSON IN VETRINA

Uno dei giocatori che si è messo maggiormente in luce in questa stagione in casa Roma è il portiere brasiliano, Alisson Becker. Acquistato nell'estate del 2016 dall'Internacional di Porto Alegre per 8 milioni di euro, il giocatore ha fatto un anno di apprendistato alle spalle di Szczesny prima di prendersi i pali della squadra giallorossa, con cui in questa stagione ha praticamente giocato sempre, relegando in panchina Skorupski, che intanto ha chiesto la cessione. Il brasiliano, classe 1992, ha messo in mostra tutte le proprie qualità dando un contributo importante sia in campionato che in Champions League. Prestazioni che non sono passate inosservate e che hanno attirato l'attenzione dei top club europei. Su tutti c'è il Real Madrid, che ha già avanzato un'offerta alla Roma e si parla di circa 50 milioni di euro. Offerta che, però, è stata respinta al mittente visto che i capitolini hanno fatto sapere che sono disposti a sedersi al tavolo delle trattative solo per offerte superiori ai 100 milioni di euro. Inoltre i giallorossi hanno già intavolato la trattativa con l'entourage del giocatore per il rinnovo con conseguente aumento di ingaggio.

SACRIFICATO A CENTROCAMPO

Se ci sarà un sacrificio sul mercato quello riguarderà il centrocampo. La Roma, infatti, potrebbe cedere almeno un big in quel settore del campo. Il primo nome candidato a lasciare è quello del centrocampista olandese, Kevin Strootman, che ha una clausola rescissoria da 32 milioni di euro e su cui c'è il forte interesse dell'Inter.

Da tenere d'occhio anche il futuro di Radja Nainggolan, visto che quest'estate per un'offerta da 50 milioni di euro la Roma potrebbe decidere di sacrificarlo rispetto a quanto successo lo scorso anno.

TI PIACE SCOMMETTERE? REGISTRATI SUL MIGLIOR BOOKMAKER ONLINE  - BET365 OFFRE IL 100% DI BONUS

I NUMERI DI ALISSON

Tutti i numeri da Champions del portiere brasiliano della Roma, Alisson Becker.



News correlate

Torna su