Juventus, si rinnova la difesa: occhi in casa Atletico Madrid

Il club bianconero è chiamato a rinnovare la retroguardia, che potrebbe subire qualche addio

Manovre importanti per la Juventus per quanto riguarda la difesa, reparto che più di altri ha necessità di essere svecchiato. La prossima settimana, dopo la festa Scudetto bianconera che seguirà la sfida contro il Verona, Massimiliano Allegri e la dirigenza della Vecchia Signora si incontreranno per fare il punto della situazione e programmare la prossima stagione dal punto di vista del mercato.

Piace Godin: due i pro dell'operazione

Mehdi Benatia viene corteggiato con insistenza dal Marsiglia, per questo motivo la formazione bianconera non intende farsi trovare impreparata. Come riportato da Tuttosport, il nome perfetto per puntellare la retroguardia è stato individuato in Diego Godin, 32enne difensore uruguaiano che ha da poco alzato l'Europa League con l'Atletico Madrid. Godin è in scadenza nel 2019, quindi potrebbe essere preso anche a una cifra interessante. Come se non bastasse, il calciatore ha anche il passaporto spagnolo (quindi comunitario). C'è da fare però i conti con la concorrenza del Boca Juniors. Godin, nella mente della dirigenza bianconera, più che di Benatia potrebbe prendere il posto di Benedikt Howedes, che non verrà riscattato dopo una stagione ricca di infortuni.

Occhi puntati anche su Filipe Luis: contatto con Jorge Mendes

Sempre in casa Atletico Madrid piace un altro difensore. Si tratta di Filipe Luis, il cui obiettivo è quello di colmare la lacuna sulle fasce. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, ci sarebbe anche già stato un contatto tra il club bianconero e l'agente del brasiliano, il potente Jorge Mendes. In questo caso, il calciatore dei colchoneros andrebbe a colmare le lacune lasciate aperte dagli addii di Stephan Lichtsteiner e Kwadwo Asamoah, senza contare l'infortunio del rientrante Leonardo Spinazzola. Bisognerà invece riflettere ancora sul futuro di Alex Sandro, che doveva essere ceduto ma è stato frenato dall'infortunio di Spinazzola.

TI PIACE SCOMMETTERE? REGISTRATI SUL MIGLIOR BOOKMAKER ONLINE  - BET365 OFFRE IL 100% DI BONUS

Allegri: "Macché Allegrismo, è questione di pratica"

Il tecnico bianconero è intervenuto in conferenza stampa dopo il pareggio ottenuto allo Stadio Olimpico che ha regalato alla Juventus il settimo scudetto consecutivo.



News correlate

Torna su