William Hill IT Italiano

Roma, Monchi piazza il primo colpo: quasi fatta per Marcano

La Roma ha rotto gli indugi, con Monchi che si è reso protagonista di un blitz in Portogallo per chiudere la trattativa Marcano

Con la sconfitta casalinga rimediata dall'Inter contro il Sassuolo, la Roma ha centrato la qualificazione matematica alla prossima edizione di Champions League.

Dunque, ad una giornata dal termine del campionato, di fatto si è chiusa la prima stagione giallorossa targata Eusebio Di Francesco. Una stagione che può definirsi positiva, soprattutto per i grandi risultati ottenuti in Champions League, competizione nella quale la Roma ha centrato un traguardo assolutamente impronosticabile alla vigilia della stagione: vale a dire le semifinali.

Nel percorso europeo della squadra giallorossa poi, un posto speciale nella storia della Roma continuerà ad averla per tantissimi anni la sfida vinta 3-0 contro il Barcellona, con Dzeko e compagni capaci di ribaltare il 4-1 subito al Camp Nou, qualificandosi per le semifinali, poi perse contro il Liverpool.

TI PIACE SCOMMETTERE? REGISTRATI SUL MIGLIOR BOOKMAKER ONLINE  - BET365 OFFRE IL 100% DI BONUS

Roma, Monchi vola in Portogallo per chiudere l'operazione Marcano

Se dunque Di Francesco e la squadra sono concentrati sull'ultima sfida di campionato contro il Sassuolo, nel tentativo di concludere al meglio la stagione, la dirigenza giallorossa è già al lavoro per rinforzare la rosa che sarà messa a disposizione del tecnico giallorosso nella prossima stagione.

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport infatti, nella settimana precedente a Cagliari-Roma, Monchi e Balzaretti si sono recati in Portogallo per parlare con Marcano e convincerlo a preferire la proposta del club giallorosso, rispetto alle altre tre offerte che ha già ricevuto. Per lui sarebbe pronto un contratto triennale da due milioni a stagione.

Marcano è in scadenza di contratto con il Porto e dunque, si libererà a parametro zero al termine della stagione. Se la Roma riuscisse a convincerlo ad accettare il trasferimento nella Capitale, Monchi piazzerebbe un colpo low cost molto importante, assicurandosi un calciatore di qualità ed esperienza internazionale a costo zero.

Di Francesco: "Vince la miglior difesa, a noi è mancato..."

Il tecnico della Roma ha parlato della vittoria dello Scudetto da parte della Juventus, soffermandosi sui limiti della squadra giallorossa.



News correlate

Torna su