"Follie" Juventus per Chiesa: offerti 50 milioni più due contropartite tecniche

La Juventus ha messo nel mirino Federico Chiesa della Fiorentina, con i bianconeri pronti a sbaralgiare la concorrenza con unìofferta "folle"

La Juventus fa sul serio per Federico Chiesa, con i bianconeri pronti a ripetere quanto fatto con la Fiorentina già l'estate scorsa per portare a Torino anche Federico Bernardeschi. Il talento di Carrara si è trasferito in bianconero per la cifra di 40 milioni di euro, più un 10% alla Fiorentina, su un'eventuale futura rivendita, fino a un massimo di 5 milioni. Ma con Chiesa la Juventus è disposta a sforare di gran lunga il muro dei 50 milioni di euro. Ma andiamo a vedere i dettagli di questa offensiva bianconera.

LA JUVENTUS DISPOSTA A INSERIRE ANCHE MANDRAGORA E PJACA

La Juventus, come riporta La Gazzetta dello Sport, è disposta a fare "follie" pur di portare Chiesa in bianconero. Con un'offerta da capogiro: 50 milioni di euro cash, più l'inserimento dei cartellini di Rolando Mandragora e Marko Pjaca. Dunque la valutazione che fa la Fiorentina di Chiesa, 60 milioni di euro per mettersi quanto meno a trattare, sarebbe raggiunta e superata da questa proposta. Infatti i cartellini di Mandragora e Pjaca verrebbero valutati complessivamente quasi 30 milioni di euro. La Juventus vorrebbe così anticipare la folta concorrenza sull'esterno offensivo, con anche l'Inter sulle tracce del classe 1997, preparando una controffensiva da circa 55-60 milioni ma in contanti, ovviamente solo nel caso in cui riuscisse a reperire i 45 milioni di euro di plusvalenza per il Fair Play Finanziario entro il 30 giugno.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

INTANTO MARCHISIO RIFLETTE SUL FUTURO

Nel frattempo in casa Juventus tiene banco anche il futuro di Claudio Marchisio. Dopo aver vissuto una stagione ai margini, mai ritenuto fondamentale da Massimiliano Allegri nell'undici titolare a centrocampo, il numero 8 bianconero è a un bivio. Marchisio dal canto suo vorrebbe comunque chiudere la carriera nella squadra della sua vita, in cui è "nato e cresciuto", ma dall'altra parte potrebbe anche tentare di provare una nuova esperienza, ma solo all'estero. Si è parlato nelle ultime ore del Monaco, ma ci sono anche proposte pronte ad arrvare dalla MLS e dalla onnipresente Cina. LEGGI ANCHE ALLEGRI VUOLE MILINKOVIC-SAVIC, LA POSSIBILE OFFERTA

Speranze Azzurre: Federico Chiesa



News correlate

Torna su