Calciomercato Fiorentina: per la porta in arrivo Guaita? Ecco la verità su Chiesa

Mentre continuano a circolare voci di offerte per Federico Chiesa, la Fiorentina è pronta ad acquistare un portiere

Guaita, portiere Getafe - Reuters

Guaita, portiere Getafe - Reuters

Il calciomercato comincia ad entrare nel vivo ma, diversamente da come è suo solito, Corvino non ha preparato qualche colpo in anticipo, come ad esempio successo l’anno scorso con Milenkovic e Vitor Hugo. Il mercato della Fiorentina insomma non è ancora entrato nel vivo, ma vive una fase di calma apparente (è stato bloccato soltanto il giovane difensore brasiliano Marcello Deverlan per la Primavera).

Il punto sul calciomercato della Fiorentina

Pantaleo Corvino ha ricevuto il mandato chiaro e preciso da parte di mister Pioli di rinforzare la squadra (calciomercato della Fiorentina), e si trova già nella necessità di dover sostituire 2 titolari della passata stagione (Badelj e Sportiello). In più c'è il tormentone Chiesa.

In entrata i portieri del campionato italiano sondati costano troppo (Meret oltre 20 milioni e Skorupski oltre 10), ed allora il dg viola sta valutando 2 alternative all'estero: la prima è il 21enne portiere croato Karlo Letica, che gioca nell'Hajduk Spalato. Costa sui 2 milioni di euro, ma non è un titolare. Considerando i tanti portieri giovani della Fiorentina, sarebbe una scelta quantomeno discutibile.

L'altro nome buono è invece quello dell'esperto 31enne Vicente Guaita, del Getafe ed in scadenza di contratto, che in passato nel Valencia era stato seguito addirittura dal Manchester United di Ferguson. Il procuratore del calciatore spagnolo, Javier Coso Ruiz, ha poco fa confermato la trattativa con la Fiorentina ai microfoni  di Lady Radio.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

Calciomercato: la verità su Federico Chiesa

Continuano intanto ogni giorno a circolare voci di offerte praticamente da parte di tutte le squadre di vertice per Federico Chiesa. Per ora solo la Juventus ha presentato una vera proposta, da 40 milioni cash, subito rispedita al mittente dalla Fiorentina, che a parte cifre folli vorrebbe assolutamente trattenere il ragazzo, che si trova benissimo a Firenze. Ma le cifre da più di 50 milioni (con l'aggiunta di contropartite tecniche) per ora sono arrivate soltanto dai media, mentre dal vivo soltanto tanti sondaggi.

ULTIMI VIDEO CALCIO ITALIANO



News correlate

Torna su