Napoli, Hamsik sta per dire sì alla Cina: per Jorginho è sempre più City

Il Napoli sbloccherà il suo mercato in entrata dopo aver perfezionato la cessione di Jorginho, ma anche Marek Hamsik sembre ormai destinato a lasciare

Il Napoli è molto attivo sul fronte calciomercato sia in entrata che in uscita. Dopo aver praticamente perfezionato l'arrivo di Simone Verdi dal Bologna, il club azzurro adesso è concentrato sulla cessione di Jorginho al Manchester City. Questa operazione sbloccherà poi in maniera definitiva i successivi colpi in entrata del club di Aurelio De Laurentiis. Un'operazione cui manca poco alla fumata bianca: si parla di un affare da 50 milioni di euro cash e l'inserimento nella trattativa del talentuoso Oleksandr Zinchenko, classe '96, cercato dal Napoli già lo scorso anno, come si legge su La Gazzetta dello Sport.

VICINO ALL'ADDIO ANCHE HAMSIK

Ma non solo Jorginho, visto che anche Marek Hamsik torna ad essere molto vicino all'addio. Infatti, secondo quanto riportato da Il Mattino, il capitano slovacco sarebbe ormai intenzionato ad accettare la corte che arriva dalla Cina. Lo slovacco sembra che abbia accettato la maxi-offerta da circa 35 milioni messa sul piatto per lui dallo Shandong Luneng. Così nelle prossime ore l'agente di Hamsik, Juray Venglos, incontrerà De Laurentiis per mettere sul tavole le offerte pervenute. Per meno di 30 milioni gli azzurri non daranno il via libera, ma non ci saranno "muri" alla cessione di Hamsik, anche per una questione di riconoscenza. 

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

FABIAN RUIZ RESTA IL PREFERITO COME REGISTA

Come sostituto di Jorginho, il nome in cima alla lista per il Napoli resta quello di Fabian Ruiz del Betis. L'ostacolo è la richiesta da 32 milioni di euro, ossia l'importo della clausola rescissoria da pagare senza dilazionamenti. Le alternative restano Torreira della Sampdoria, clausola a 25 milioni sino al 30 giugno, e Milan Badelj che si è liberato a parametro zero dalla Fiorentina. Comunque l'obiettivo del Napoli è quello di trovare in sostituto che he non dovrà guadagnare più di Jorginho, ovvero stipendio da 1,6 milioni a stagione. 

100 volte Marek Hamsik



News correlate

Torna su