La Fiorentina sogna El Shaarawy: Kluivert può sbloccare tutto

I viola hanno deciso di puntare sull'attaccante giallorosso per la prossima stagione ma la trattativa potrebbe sbloccarsi ad una sola condizione

La stagione appena terminata è stata sicuramente caratterizzata da un'altalena di emozioni per la Fiorentina. I viola hanno dovuto fare i conti con la tragica scomparsa del capitano, Davide Astori, ma, nonostante ciò, hanno trovato la forza per rialzarsi e lottare per un posto in Europa League fino all'ultima giornata, sfumato per la sconfitta con il Milan nell'ultima giornata, ma anche per il calo complessivo nelle ultime partite. E la squadra di Pioli nella prossima stagione vorrà riuscire a fare quello step successivo per tornare in Europa.

LA FIORENTINA SOGNA EL SHAARAWY

La Fiorentina ha cominciato a muoversi sul mercato visto che dovrà trovare un centrale di difesa che sia all'altezza del capitano, Davide Astori, ma anche un centrocampista che rimpiazzi Milan Badelj, andato in scadenza di contratto e dato vicino all'accordo con il Napoli. Ma anche in attacco ci sarà bisogno di rinforzi che sappiano fare la differenza e il sogno dei Della Valle è l'attaccante della Roma, Stephan El Shaarawy. Nella stagione appena conclusa il classe 1992 è riuscito a trovare quella continuità di rendimento che non aveva avuto nelle ultime stagioni, con 7 reti messe a segno nelle 33 apparizioni in campionato, mentre in Champions League sono 2 le reti in 10 partite.

LA CHIAVE PER EL SHAARAWY

La Roma, però, non lascerà andare tanto facilmente El Shaarawy, valutato tra i 15 e i 20 milioni di euro. Prima, infatti, la società giallorossa vorrà ingaggiare il sostituto, un po' come potrebbe accadere a centrocampo con l'arrivo Cristante ufficializzato ieri, che potrebbe portare all'addio di uno tra Nainggolan e Strootman. E la chiave per sbloccare l'attaccante italo egiziano potrebbe essere il giovane talento olandese, figlio d'arte, Justin Kluivert. Classe 1999. Kluivert potrebbe lasciare l'Ajax in questa stagione e la Roma sembra in pole position, con la trattativa che va avanti sulla base di 15-20 milioni di euro. Con l'approdo del talento olandese, El Shaaraawy potrebbe lasciare la Capitale, con la Fiorentina in pole position.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

IL TALENTO DELLA FIORENTINA, FEDERICO CHIESA

Il talento della Fiorentina e del calcio italiano, Federico Chiesa.



News correlate

Torna su