Fiorentina su Pjaca: la richiesta della Juventus

I viola hanno mostrato interesse per l'esterno croato, tornato alla Juventus dopo il prestito allo Schalke 04

Due delle squadre più chiacchierate di questi primi giorni di mercato, anche se per motivi diversi, sono la Juventus e la Fiorentina. I bianconeri ieri hanno ufficializzato l'acquisto di Mattia Perin dal Genoa per 12 milioni di euro e potrebbero presto ufficializzare anche l'acquisto di Emre Can, che ha lasciato il Liverpool. I viola, invece, sono finiti al centro delle cronache per il forte interesse che c'è per il gioiello del calcio italiano, Federico Chiesa, oltre che per il mancato rinnovo a Milan Badelj, che potrebbe continuare a giocare in Italia, con Napoli, Inter, Roma e Milan interessate a lui.

FIORENTINA SU PJACA

La Fiorentina, però, ha cominciato a muoversi anche per quanto riguarda il mercato in entrata e uno dei nomi che riscuote maggiore interesse è quello dell'esterno della Juventus, Marko Pjaca, in prestito allo Schalke 04 gli ultimi sei mesi. Il giocatore non è riuscito a ritagliarsi il giusto spazio in bianconero fino ad ora, dopo essere stato acquistato per 23 milioni di euro nell'estate del 2016, e per questo motivo è andato in Germania, dove ha collezionato solo 7 presenze con 2 reti. La trattativa va avanti, nonostante la smentita dell'agente del croato, Marko Naletelic, che ha sottolineato come l'intenzione sia quella di affermarsi in bianconero: "Non esiste nessuna trattativa e il mio assistito non ha mai dato la propria disponibilità a trasferirsi a Firenze. Quest’affare è un’invenzione assoluta. Ribadisco, Pjaca vuole giocarsi le sue chance in bianconero".

In attacco la Fiorentina ha mostrato interesse anche per l'attaccante della Roma, Stephan El Shaarawy (qui i dettagli).

LA RICHIESTA DELLA JUVENTUS

La Juventus non vuole perdere del tutto il controllo su Marko Pjaca e per questo motivo si è detta disposta a trattare la cessione in prestito con diritto di riscatto ma con l'inserimento di un possibile controriscatto. Inoltre, i bianconeri vorrebbero inserire il giocatore nell'operazione per l'esterno della Fiorentina, Federico Chiesa, tra i giocatori più ambiti di questo mercato. I Della Valle, però, vogliono separare le due operazioni visto che il gioiello del calcio italiano sarà cedibile solo per offerte tra i 60 e i 70 milioni di euro.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

IL PROFILO DI CHIESA

Il talento emergente del calcio italiano, Federico Chiesa, ambito da tutti i top club italiani.



News correlate

Torna su