Juventus, Cancelo sempre più vicino: Pjaca pedina di scambio

I bianconeri sono vicini al terzino portoghese che nell'ultima stagione ha giocato nell'Inter e che ora è tornato al Valencia

Uno dei migliori laterali per rendimento dell'ultimo campionato è stato sicuramente il terzino portoghese, Joao Cancelo. Il giocatore ha giocato con la maglia dell'Inter, ritagliandosi un posto fisso in prima squadra a partire da gennaio, una volta ambientatosi nel calcio italiano. Cancelo, però, era in prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro ma i nerazzurri non hanno potuto esercitare tale diritto a causa dei paletti imposti dal fair play finanziario, che prevedono il pareggio di bilancio entro il 30 giugno. Così il portoghese è tornato al Valencia e su di lui negli ultimi giorni è spuntata la Juventus, che adesso è in pole position per accaparrarsi le sue prestazioni.

JUVENTUS AD UN PASSO DA CANCELO

La Juventus è vicinissima al laterale portoghese del Valencia, Joao Cancelo. I bianconeri stanno attuando una piccola rivoluzione nel reparto arretrato visto che sono andati via in scadenza di contratto i due terzini, Stephan Lichtsteiner, ingaggiato dall'Arsenal, e Kwadwo Asamoah, ingaggiato dall'Inter. E se a sinistra il primo rinforzo è stato Leonardo Spinazzola, tornato dal prestito all'Atalanta, anche se dovrà recuperare da un grave infortunio al ginocchio, a destra il rinforzo dovrebbe essere l'ex giocatore dell'Inter, che nel campionato appena terminato ha messo a segno una rete e fornito una serie di prestazioni al di sopra della sufficienza, che non sono passate inosservate né alla Juventus, né ad altri top club europei, come il Manchester United che ha chiesto informazioni.

LA CHIAVE DELLA JUVENTUS

Per trattare la cessione di Joao Cancelo il Valencia chiede almeno 40 milioni di euro. Una cifra troppo alta, che la Juventus non sembra disposta a investire per il laterale portoghese. Per questo motivo i bianconeri avrebbero individuato la chiave per abbassare l'esborso economico e nella trattativa starebbero pensando di inserire l'esterno croato, Marko Pjaca, tornato dal prestito allo Schalke 04. Il giocatore piace molto anche alla Fiorentina ed è valutato 20 milioni di euro ma bisognerà vedere se gli spagnoli accetteranno tale valutazione alla luce del rendimento non ottimale del croato in queste ultime due stagioni. Oltre a Pjaca nella trattativa potrebbe entrare anche Stefano Sturaro, centrocampista in uscita dalla Juventus, accostato anche al Genoa.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

SPALLETTI SUI RISCATTI DI CANCELO E RAFINHA

Il tecnico dell'Inter ha parlato dei riscatti di Cancelo e Rafinha, spiegando che non possono essere esercitati.



News correlate

Torna su