ESCLUSIVA - Napoli-Verdi, la firma in settimana

Gli azzurri sono sempre più vicini all'attaccante del Bologna, che potrebbe firmare in settimana il contratto

Sembra vicino alla fine il tormentone che porterà Simone Verdi al Napoli. L'attaccante del Bologna, infatti, dopo aver rifiutato gli azzurri a gennaio per poter chiudere la stagione in rossoblu, questa volta dovrebbe accettare la destinazione, andando a rinforzare la rosa a disposizione del nuovo tecnico partenopeo, Carlo Ancelotti. Si tratta del secondo rinforzo dopo quello di Roberto Inglese, acquistato l'estate scorsa dal Chievo Verona per 10 milioni di euro e rimasto in prestito per una stagione in gialloblu nonostante le voci che ipotizzavano un suo approdo in anticipo all'ombra del Vesuvio già a gennaio.

VERDI FIRMA CON IL NAPOLI

L'ufficialità del trasferimento di Simone Verdi al Napoli dovrebbe arrivare in questi giorni. Stando alle indiscrezioni giunte nella nostra redazione, infatti, la firma dell'attaccante del Bologna è prevista in questa settimana. I due club si sono accordati per una cifra intorno ai 25 milioni di euro, più o meno lo stesso accordo che era stato trovato già a gennaio. Verdi rappresenta il rinforzo perfetto per Ancelotti, che avrà a disposizione un calciatore molto duttile, in grado di giocare in tutti i ruoli sia sulla trequarti che in attacco, visto che a Bologna è stato impiegato anche da falso nueve. Per arrivare all'attaccante rossoblu i partenopei hanno battuto la forte concorrenza di Roma ed Inter. Verdi, inoltre, è l'unico calciatore italiano ad essere andato in doppia cifra sia per quanto riguarda i gol che gli assist ed è in grado di calciare benissimo sia con il piede destro che quello sinistro, oltre ad essere spesso decisivo sui calci piazzati.

MERTENS, NO ALLA CINA

Un giocatore che potrebbe lasciare il Napoli questa estate è l'attaccante belga, Dries Mertens. Il calciatore azzurro ha una clausola rescissoria, valida solo per l'estero, di 28 milioni di euro e non mancano i club interessati a lui, su tutti in Premier League con il Manchester United che vorrebbe rinforzare l'attacco con il suo innesto. No categorico, invece, al possibile trasferimento in Cina visto che lo stesso Mertens ha dichiarato che la moglie Kat non gradisce la destinazione (qui le sue parole), nonostante le ricche offerte pervenute fino ad ora.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

RAIOLA SULLA SCELTA DI ANCELOTTI

Il noto agente ha commentato la scelta del Napoli di puntare su Carlo Ancelotti.



News correlate

Torna su