Napoli, Jorginho al Manchester City: in settimana l'annuncio

Il centrocampista italo brasiliano è ad un passo dal Manchester City, come svelato dal patron degli azzurri

Napoli molto attivo sul mercato vista l'esigenza di rinnovare la rosa a disposizione del nuovo tecnico, Carlo Ancelotti. Gli azzurri cominceranno un nuovo ciclo, che potrebbe vedere non far parte il capitano, Marek Hamsik, che sembra destinato al trasferimento in Cina, e Dries Mertens, che ha dichiarato che non accetterà il trasferimento in Oriente ma che ha una clausola rescissoria valida solo per l'estero da 28 milioni di euro. Il primo acquisto dei partenopei dovrebbe essere l'attaccante del Bologna, Simone Verdi, che dovrebbe firmare il contratto con gli azzurri questa settimana, come riportato da noi in esclusiva.

NAPOLI, JORGINHO IN USCITA

Un altro giocatore che potrebbe lasciare il Napoli, oltre ad Hamsik e Mertens, è il centrocampista italo brasiliano, Jorginho. La trattativa per la cessione al Manchester City sembra vicina alla fumata bianca nonostante i partenopei abbiano rifiutato la prima offerta da 45 milioni di euro più 5 milioni di bonus. Il giocatore piace molto al tecnico dei Citiziens, Pep Guardiola, che ne è rimasto estasiato nella doppia sfida di Champions League alla fase a gironi. Per questo motivo il club inglese sembra pronto a rilanciare e a chiudere la trattativa già nei prossimi giorni. Non è escluso che l'annuncio della cessione di Jorginho coincida con quello dell'acquisto di Verdi, per il quale c'è già un accordo di massima con il Bologna per 25 milioni di euro, la stessa cifra che era stata pattuita a gennaio, quando l'attaccante rifiutò il trasferimento per finire la stagione in rossoblu.

LA CONFERMA DI DE LAURENTIIS

Della trattativa che potrebbe portare Jorginho al Manchester City ha parlato anche il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che ha rotto il silenzio venendo intercettato dai microfoni del Sun, che hanno strappato le seguenti dichiarazioni:

"Non abbiamo ancora un accordo definitivo sul prezzo, però ci stiamo avvicinando alla chiusura. Può accadere di tutto, ma è possibile che si chiuda il trasferimento nei prossimi giorni. Dobbiamo negoziare, ma abbiamo un ottimo rapporto con i dirigenti del City".

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

IL PROFILO DI JORGINHO

Il profilo del centrocampista italo brasiliano del Napoli, Jorginho.



News correlate

Torna su