Buffon, accordo con il Psg: annuncio dopo la sentenza Uefa

L'ormai ex portiere della Juventus ha trovato l'accordo totale con il Paris Saint Germain ma c'è ancora un piccolo ostacolo prima dell'annuncio

E' terminata l'avventura di Gianluigi Buffon alla Juventus e, nonostante tutti si attendessero il suo addio al calcio, un po' a sorpresa l'ex capitano bianconero continuerà la propria carriera e lo farà lontano dal calcio italiano visto che sembra ad un passo dal Paris Saint Germain. Al momento, però, non è nei piani un possibile ritorno nella Nazionale italiana ma non sono escluse sorprese ma molto dipenderà dal commissario tecnico, Roberto Mancini, che potrebbe riuscire a coinvolgerlo nel suo progetto. Un solo fattore fa tardare l'annuncio ufficiale del suo sbarco a Parigi.

BUFFON AL PSG, IN SETTIMANA L'ANNUNCIO

Mancano soltanto i crismi dell'ufficialità, ma Gianluigi Buffon sarà il nuovo portiere del Paris Saint Germain. Per l'annuncio ufficiale il club francese sta attendendo che la Uefa si pronunci sulla possibile violazione dei parametri del Fair Play Finanziario, ma questo non metterà a rischio l'affare visto che il portiere arriverà a parametro zero, essendo andato in scadenza di contratto con la Juventus. L'ex estremo difensore bianconero firmerà un contratto biennale, fino al 2020, a quasi 8 milioni di euro a stagione più bonus, arrivando a percepire 10 milioni di euro all'anno, più un ruolo da ambasciatore per il Mondiale in Qatar del 2022. Buffon, dunque, che salterà le prime tre giornate di Champions League per squalifica, potrebbe avere la possibilità di dare l'addio al calcio giocato con gli Europei del 2020 con la maglia della Nazionale italiana, ma molto dipenderà dalla sua volontà di rimettersi in discussione e a disposizione del ct, Roberto Mancini.

AREOLA ACCOGLIE BUFFON

L'approdo di Buffon sotto la Tour Eiffel rischia di relegare in panchina il portiere, Alphonse Areola che, però, sembra pronto ad accogliere l'ex numero uno della Juventus, come dichiarato negli ultimi giorni: "Buffon è il mio idolo e potrei ritrovarmi a lavorare con lui, vedremo cosa succederà". Tutto è pronto, dunque, affinché Buffon sbarchi a Parigi e si prenda i pali del Paris Saint Germain, con buona pace dei rumors che volevano un possibile malumore dei suoi colleghi, con Trapp che, comunque, potrebbe essere ceduto in questa sessione di mercato.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

TRAPP SUL POSSIBILE APPRODO DI BUFFON

Il portiere del Paris Saint Germain ha parlato del possibile approdo a Parigi di Gigi Buffon.



News correlate

Torna su