Genoa, ipotesi Caicedo per l'attacco. Saluta invece Pandev?

La strategia del Genoa per completare il reparto d'attacco che rischia di salutare uno dei punti fermi della scorsa stagione

Quasi un mese dopo il termine del campionato, il Genoa si ritrova a progettare la prossima stagione salutando una delle colonne portanti della squadra di Ballardini. Via come sappiamo tutti Mattia Perin alla Juventus dal quale invece potrebbero arrivare due ex come Rolando Mandragora e Stefano Sturaro.

Non finisce qui per il Genoa infatti, nonostante l'arrivo del centravanti polacco Piatek si lavora a nuovi colpi anche perchè c'è un Pandev la quale permanenza rimane più in bilico di quanto si potesse pensare.

L'attaccante macedone compirà trentacinque anni il prossimo mese mentre c'è l'Inter che proverà a richiamarlo per il ruolo di terza o quarta punta. Difficile rifiutare il romantico ritorno per uno come lui che con i nerazzurri è stato tra i protagonisti dello storico Triplete targato Mourinho. Cinque reti in campionato con un assist e tante giocate di classe che hanno permesso alla squadra di Ballardini di trovare più soluzione per arrivare in porta, in una stagione che ha visto il Genoa faticare più del previsto ad andare in rete.

NEL MIRINO C'E' FELIPE CAICEDO?

Per questo motivo ci si guarda intorno e, secondo quanto riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il nome nuovo è quello di Felipe Caicedo. Il possente centravanti ecuadoregno è in uscita dalla Lazio dopo soltanto una stagione con tre gol in campionato ed altrettanti in Europa League offuscato anche dal dominio di Ciro Immobile. L'ex Espanyol è stato proposto al Genoa per alleggerire il cartellino di Laxalt, calciatore super appetito alla Lazio.

Non rientra più nei piani tecnici di Simone Inzaghi ed il Genoa potrebbe essere il club giusto per rivalutarsi e rilanciarsi. Spetta anche a Ballardini fare tutte le valutazioni del caso, testare la coesistenza di Caicedo con un attaccante più mobile al fianco come Lapadula in attesa della decisione riguardo il futuro di Pepito Rossi.

BOOKMAKERS SUGGERITI - Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia William Hill

REGISTRATI ADESSO E PRENDI FINO A 100 EURO DI BONUS

ULTIMI VIDEO CALCIO ITALIANO



News correlate

Torna su