Torino, dalla Roma non solo Bruno Peres: interesse per Gonalons

Il club granata prova il doppio colpo dalla Roma per regalare a Mazzarri due pedine fondamentali per il prossimo ambizioso Torino

Alzare l'asticella. Questo il grande obiettivo del prossimo Torino che sarà ancora guidato da Walter Mazzarri nella prossima stagione. Una società ed un organico come quello dei granata non può rimanere fuori dalla lotta Europa League soprattutto quando in estate sembrava ci fossero tutti i presupposti per insidiare il settimo posto.

Mercato in fermento quello granata che si ritrova a risolvere alcune spinose situazioni mentre valuta i profili più consoni al progetto tecnico di Mazzarri, il 3-5-2 sarà il nuovo marchio di fabbrica della truppa granata.

Conoscendo il lavoro ed il tipo di calcio adottato dallo stesso Walter Mazzarri, i ruoli principali riguardano gli esterni e la zona centrale della mediana. Per quanto riguarda i primi devono avere buona gamba e buona attitudine al sacrificio visto che saranno impegnati sia in fase difensiva che in quella propositiva. In questo contesto si inserisce alla perfezione Bruno Peres, calciatore che ben conosce l'ambiente Torino e da tutti ricordato per il super gol realizzato in un derby contro la Juventus partendo palla al piede quasi dalla sua area di rigore.

Il brasiliano aveva lasciato il capoluogo piemontese due stagioni fa per raggiungere la Roma, quella nella Capitale un'avventura con luci ed ombre destinata a chiudersi in questa calda estate. Da quanto filtra da ambienti vicini al giallorossi, è tutto fatto per il ritorno di Bruno Peres nella squadra che lo ha lanciato nel calcio italiano. 

IL NOME NUOVO, MAXIME GONALONS

I buoni rapporti con il club capitolino però potrebbero portare a non fermarsi soltanto all'operazione Peres ma guardare più avanti. Uno dei profili graditi al Torino è quello di Maxime Gonalons, arrivato la scorsa estate dal Lione e che in giallorosso ha visto il campo a singhiozzo. Pupillo di Monchi ma elemento utile per il centrocampo granata che saluterà Valdifiori, destinazione Spal e ritrova Lukic di ritorno dal prestito al Levante. Questa di Gonalons è una trattativa ancora in itinere considerando che siamo ancora soltanto ad inizio giugno e la Roma deve sfoltire in mezzo al campo dopo gli arrivi di Cristante e Coric.

BOOKMAKERS SUGGERITI - Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia William Hill

REGISTRATI ADESSO E PRENDI FINO A 100 EURO DI BONUS

ULTIMI VIDEO CALCIO ITALIANO



News correlate

Torna su