Calciomercato Fiorentina: le ultime sul futuro di Federico Chiesa

Gli aggiornamenti sul miglior talento del calcio italiano che dovrebbe restare alla Fiorentina, salvo colpi di scena inaspettati

Federico Chiesa, Fiorentina - Photo Image Agency

Federico Chiesa, Fiorentina - Photo Image Agency

Tutti lo vogliono, ma Federico Chiesa potrebbe, anzi dovrebbe, restare alla Fiorentina che si tiene stretto il suo gioiello, assistito dal babbo Enrico, ex giocatore viola, ed anche lui d’accordo che il processo di crescita di suo figlio prosegua nella Fiorentina. Insomma i tanti sondaggi, e le poche offerte concrete, fin qui ricevute rischiano di andare a vuoto, almeno per quanto riguarda la prossima stagione.

Federico Chiesa ha un prezzo?

Federico Chiesa vale tanto, tantissimo, è il giovane italiano con maggiori margini di crescita, tanto che anche offerte da 60 milioni non sarebbero ascoltate da Pantaleo Corvino. Si parlava di 70 milioni come cifra giusta per far vacillare la Fiorentina, ma Sportmediaset ha appena annunciato che i viola avrebbero invece fissato l’unico prezzo ufficiale per acquistare il calciatore: 80 milioni di euro cash, senza contropartite tecniche e senza soprattutto pagamenti dilazionati.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

Impossibile quindi per le squadre italiane acquistare Chiesa

Federico Chiesa è un giocatore molto duttile capace di giocare a tutta fascia (compiendo anche la fase difensiva) o solo in avanti sempre sull’esterno, ma può essere impiegato all’occorrenza anche come seconda punta o punta centrale. Velocità, dribbling e tiro (per sfruttare questo Pioli lo ha spesso impiegato a sinistra quest'anno) tra le sue doti principali.

Ma di squadre italiane (forse nemmeno la Juventus) con disponibilità di 80 milioni di euro cash da versare subito ed in un’unica soluzione alla società dei Della Valle non dovrebbero esistere, in tempi di fair play finanziario. Quindi diciamo che dal punto di vista del Campionato italiano Federico Chiesa è come se fosse stato dichiarato incedibile. E dall’estero invece cosa faranno? LEGGI ANCHE Il BUDGET FIORENTINA PER IL MERCATO

Rui Costa: "Cholito e Chiesa come me e Batigol"



News correlate

Torna su