Lazio, il Liverpool ci prova per Strakosha: pronti 30 milioni

I Reds sono pronti ad avanzare un'offerta per strappare il portiere albanese ai biancocelesti, che si starebbero muovendo già per il sostituto

La Lazio potrebbe rivoluzionare il reparto arretrato nella sessione estiva di calciomercato. I biancocelesti, infatti, hanno perso Federico Marchetti, andato in scadenza di contratto dopo essere stato messo per un anno fuori rosa e, dunque, bisognerà trovare un portiere che possa garantire esperienza al reparto e, in questo senso, sembra molto ben avviata la trattativa per il portiere dell'Olympiacos, Silvio Proto, classe 1983, che potrebbe liberarsi a parametro zero nonostante abbia ancora un anno di contratto con i greci. Ma i biancocelesti potrebbero ritrovarsi a dover sostituire anche Strakosha, finito nel mirino del Liverpool.

LIVERPOOL SU STRAKOSHA

Una delle rivelazioni di questa stagione della Lazio è stato sicuramente il portiere albanese, Thomas Strakosha, che ha rubato definitivamente il posto da titolare a Marchetti, messo fuori rosa. Prestazioni che, però, non sono passate inosservate e che hanno attirato l'attenzione di alcuni top club europei, su tutti il Liverpool, chiamato a cercare un rinforzo tra i pali, soprattutto dopo il disastro di Karius in finale di Champions League. I reds, che avrebbero messo gli occhi anche sul portiere della Roma, Alisson Becker, valutato però 100 milioni di euro, sarebbero pronti ad avanzare alla Lazio un'offerta da 30 milioni di euro. Bisognerà vedere se servirà per convincere il patron dei biancocelesti, Claudio Lotito, chiamato poi a cercare un sostituto all'altezza. Probabile che arrivi il rifiuto per il club inglese, visto che la valutazione data all'albanese è intorno ai 40 milioni di euro.

IL POSSIBILE SOSTITUTO

La Lazio, comunque, non vuole farsi trovare impreparata e ha cercato di sondare il terreno per individuare il sostituto. Detto che i biancocelesti puntano molto su Vargic, il nome dell'alternativa a Strakosha potrebbe arrivare dall'Udinese, dove è in uscita Alex Meret, in prestito alla Spal negli ultimi due anni. La quotazione si aggira intorno ai 10-15 milioni di euro ma da battere c'è la forte concorrenza del Napoli, ancora alla ricerca di un sostituto di Reina. L'impressione è che l'approdo di Perin alla Juventus abbia un po' scombussolato le carte sul tavolo e le strategie di alcuni club per quanto riguarda i possibili rinforzi tra i pali. L'ex Genoa, infatti, acquistato dai bianconeri per 12 milioni di euro, era uno degli obiettivi del Napoli.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

IL PROFILO DI FELIPE ANDERSON

Il profilo del fantasista brasiliano della Lazio, Felipe Anderson, al centro di varie voci di mercato.



News correlate

Torna su