Juventus su Godin: chiesto lo sconto all'Atletico Madrid

I bianconeri pensano al centrale uruguaiano per rinforzare il reparto arretrato e hanno avanzato una richiesta all'Atletico Madrid

La Juventus ha cominciato a muoversi concretamente sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico, Massimiliano Allegri, anche per puntare a quella Champions League che manca da troppo tempo nella bacheca bianconera. Il primo acquisto ufficiale è quello di Mattia Perin, acquistato dal Genoa per 12 milioni di euro, battendo la concorrenza del Napoli, ancora alla ricerca di un sostituto di Reina approdato al Milan a parametro zero essendo andato in scadenza di contratto. Ora l'obiettivo di Marotta e Paratici sarà quello di rinforzare il reparto arretrato visto che, nonostante Barzagli e Chiellini abbiano rinnovato, non danno più quelle garanzie dal punto di vista fisico che davano gli anni passati.

La Juventus segue Dembelé.

JUVENTUS SU GODIN

Uno degli obiettivo della Juventus sembra essere diventato il centrale uruguaiano dell'Atletico Madrid, Diego Godin. Il giocatore è impegnato con la propria Nazionale nel Mondiale in Russia e, dunque, ogni discorso è rimandato a luglio ma, intanto, le due società hanno cominciato a parlarne e i bianconeri avrebbero chiesto uno sconto sulla clausola rescissoria da 20 milioni di euro inserita nel contratto del calciatore, in scadenza a giugno 2019. Classe 1986, Godin potrebbe essere arrivato alla fine di un ciclo con la maglia dei Colchoneros dopo otto anni e in questa stagione ha dimostrato di essere integro anche fisicamente visto che ha disputato 30 partite di Liga e 8 in Europa League, oltre alle 4 di Champions League. Con la maglia dell'Atletico Madrid il centrale uruguaiano ha vinto un campionato, una coppa di Spagna, una supercoppa spagnola, due Europa League e due supercoppe europee, sfiorando anche la vittoria in Champions League con due finali perse in extremis contro il Real Madrid, una ai tempi supplementari e una ai rigori.

LA JUVENTUS PESCA IN SPAGNA

La Juventus potrebbe pescare sempre in Spagna anche per rinforzare le fasce visto che l'obiettivo è il laterale portoghese del Valencia, Joao Cancelo. Il giocatore è tornato dal prestito all'Inter, che non ha potuto esercitare il diritto di riscatto per 38 milioni di euro. I due club ne stanno parlando anche se gli spagnoli chiedono 40 milioni, cifra che la società bianconera non sembra intenzionata ad investire per il terzino portoghese, che potrebbe tornare anche in orbita Inter a partire dal 1 luglio.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

DIEGO GODIN STELLA DEL MONDIALE

Una delle stelle del prossimo Mondiale in Russia sarà il centrale dell'Uruguay, Diego Godin.



News correlate

Torna su