Il punto sul calciomercato della Fiorentina: mega offerta per Chiesa, novità in entrata

Tutto sui movimenti in entrata ed in uscita della Fiorentina, che sta per ricevere una mega offerta per il suo giovane gioiello

Esultanza Fiorentina - Photo Image Agency

Esultanza Fiorentina - Photo Image Agency

Fiorentina ancora ferma a 0 acquisti e che continua a muoversi in sordina con Pantaleo Corvino e Carlos Freitas. In questo momento i viola pensano soprattutto a cedere gli esuberi per ingrandire il budget iniziale (clicca qui per tutte le notizie in merito). Il prossimo a partire potrebbe essere Valentin Eysseric, che nonostante la stagione deludente con la Fiorentina ha ancora mercato in Francia, con il Nantes favorito. Visto che fu pagato poco perché acquistato ad un anno dalla scadenza del suo contratto con il Nizza, Corvino punta a realizzare una plusvalenza.

Calciomercato Fiorentina: gli obiettivi

L’obiettivo numero 1 della Fiorentina resta il portiere di proprietà dell’Udinese Alex Meret, 21 anni e grandissimo talento. Corvino si è spinto ad offrire fino a 20 milioni, ma con la formula del prestito con obbligo di riscatto in 2-3 rate. I  Pozzo pensano che tenerlo un altro anno potrebbe far crescere ancora il suo prezzo, in alternativa non vogliono cederlo per meno di 25 milioni subito cash. La Fiorentina comunque non molla, grazie al sì ricevuto dallo stesso portiere.

La Viola poi cerca sempre un esterno d’attacco per completare il tridente con Chiesa e Simeone. Lasciate perdere i profili accostati ai gigliati, come ad esempio quello di El Shaarawy, che prende d’ingaggio 2,5 milioni più bonus. Sono giocatori inavvicinabili. Piace invece, notizia che arriva proprio oggi dal Belgio, per questo ruolo Edmilson Junior Paulo da Silva, più semplicemente Edmilson, esterno offensivo brasiliano di proprietà dello Standard Liegi. 24 anni non ancora compiuti, vanta in stagione undici gol e cinque assist tra campionato e coppa nazionale, ma su di lui ci sono però anche Porto e Psv. Interessa poi molto Varnier, giovane difensore centrale del Cittadella, così come Lazzari della Spal, esterno destro, che però costa tanto.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

Offerta inglese per Chiesa

Il Liverpool sta per recapitare un’offerta ufficiale alla Fiorentina di 62 milioni di sterline, cioè di 70 milioni di euro per Federico Chiesa. Il giocatore è praticamente inarrivabile per le squadre italiane (leggi qui il perchè), sarà ora corteggiato da diverse compagini straniere. Secondo Premium Sport su di lui ci sono pure Manchester City e Manchester United.

ULTIMI VIDEO CALCIO ITALIANO



News correlate

Torna su