Real Madrid su Pjanic: la Juventus chiede Kovacic

I blancos hanno messo gli occhi sul centrocampista bosniaco per la prossima stagione e i bianconeri hanno avanzato la loro richiesta

Una delle principali protagoniste della prossima sessione di calciomercato sarà sicuramente la Juventus, chiamata a rivoluzionare in parte la rosa a disposizione del tecnico, Massimiliano Allegri. In difesa sono stati già tre gli addii, con Buffon, Lichtsteiner e Asamoah andati in scadenza di contratto ma anche Benatia potrebbe lasciare, seguito dal Marsiglia. A centrocampo, invece, i nomi in uscita potrebbero essere quelli di Marchisio, Pjanic e Khedira, mentre in attacco c'è incertezza sul futuro di Mandzukic e Higuain, con Dybala che va verso la permanenza a Torino dopo la maglia numero dieci conferitagli lo scorso anno.

REAL MADRID SU PJANIC

Uno dei giocatori che potrebbe lasciare la Juventus è il centrocampista bosniaco, Miralem Pjanic, che è stato autore comunque di una buona stagione. L'ex Roma, acquistato nell'estate del 2016 con il pagamento della clausola rescissoria intorno ai 40 milioni di euro, è diventato il primo obiettivo di mercato del Real Madrid che, come la Juventus, sembra orientato a cambiare molto nella prossima sessione di calciomercato dopo la vittoria della terza Champions League di fila. Bianconeri che, però, non lasceranno andare tanto facilmente Pjanic e per questo motivo, per sedersi al tavolo per trattare, hanno chiesto di inserire nella trattativa il centrocampista croato, Mateo Kovacic. L'ex Inter piace molto al tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, che lo ritiene l'ideale per i suoi schemi e gli permetterebbe di dare anche quell'imprevedibilità al proprio scacchiere tattico visto che il croato è in grado di giocare sia da mediano, che da mezzala, oltre che all'occorrenza da trequartista.

GODIN OBIETTIVO JUVENTUS

Juventus che cambierà qualcosa anche in difesa e l'obiettivo numero uno sembra essere il centrale uruguaiano dell'Atletico Madrid, Diego Godin. Le due società hanno cominciato a trattare e i bianconeri hanno chiesto uno sconto sulla clausola rescissoria da 20 milioni di euro. Godin potrebbe prendere il posto di Benatia nella rosa dei difensori bianconeri visto che Barzagli e Chiellini hanno firmato il rinnovo di contratto, rispettivamente di un anno e di due anni, e l'annuncio dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

DIEGO GODIN STELLA DEL MONDIALE

Una delle stelle del prossimo Mondiale in Russia sarà il centrale dell'Uruguay, Diego Godin.



News correlate

Torna su