Jorginho, si al Manchester City: trattativa in dirittura d'arrivo

Il centrocampista italo brasiliano sembra sempre più vicino ai Citiziens e avrebbe già accettato l'offerta del club inglese

Uno dei giocatori che potrebbe lasciare il Napoli in questa sessione di calciomercato è il centrocampista italo brasiliano, Jorginho, che non sembra rientrare tra gli incedibili del tecnico, Carlo Ancelotti. Il nuovo allenatore degli azzurri, infatti, ha posto quattro calciatori nella lista degli incedibili: Insigne, Milik, Koulibaly e Zielinski. L'ex Verona sembra molto vicino al trasferimento al Manchester City, con il club partenopeo che si starebbe già muovendo per individuare il potenziale sostituto in mezzo al campo e che potrebbe essere adatto anche al 4-2-3-1, modulo raramente usato da Maurizio Sarri in questi anni.

NAPOLI, VICINO L'ACCORDO CON IL CITY PER JORGINHO

Napoli e Manchester City continuano a trattare per il trasferimento in Inghilterra del centrocampista italo brasiliano, Jorginho. La prima offerta da 45 milioni di euro più bonus da 5 milioni ma il rilancio potrebbe arrivare a momenti visto che il tecnico dei Citiziens, Pep Guardiola, vuole a tutti i costi il giocatore dopo essere rimasto stregato nella doppia sfida di Champions League di quest'anno, nella fase a gironi. La richiesta del patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è di 60 milioni di euro mentre il rilancio potrebbe essere di 50 milioni più 5 milioni di bonus. Intanto è sfumato Lucas Torreira, centrocampista della Sampdoria che sembra ad un passo dall'Arsenal, pronto a pagare la clausola rescissoria da 30 milioni di euro.

LE PAROLE DELL'AGENTE DI JORGINHO

Jorginho, intanto, ha già detto si all'offerta del Manchester City. A dichiararlo l'agente del centrocampista italo brasiliano, Joao Santos, intercettato ai microfoni di Radio Kiss Kiss:

La trattativa con il Manchester City: "Sono in attesa di notizie dal Napoli, credo che stiano trattando e attendiamo novità. Il ragazzo è a Fortaleza, in vacanza con la famiglia".

Accordo con il club inglese: "Sì, c’è, è ovvio che ci siano stati contatti, ora attendiamo che tutto si risolva per il meglio per far felici tutti. Giocare in Premier, per il City, con Guardiola. Sono motivazioni importanti, è ovvio, ma tutto dipende dall’accordo tra De Laurentiis e la società inglese".

Visite mediche nei prossimi giorni: "Tutto è nelle mani di De Laurentiis e del presidente del City. Può accadere tutto tra un giorno, tra dieci, non lo saprei dire con certezza".

Telefonata tra Sarri e Guardiola: "Non so, so che ci sono tre nomi per il centrocampo dei Citizens e quello di Jorginho è presente tra questi".

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

IL PROFILO DI JORGINHO

Il profilo del centrocampista italo brasiliano del Napoli, Jorginho, finito nel mirino del Manchester City.



News correlate

Torna su