Juventus-Ronaldo, gli ultimi aggiornamenti: altri indizi fanno sperare i bianconeri

La trattativa dell'anno per portare Cristiano Ronaldo alla Juventus continua e arrivano altri indizi molto importanti a riguardo

La Juventus e Cristiano Ronaldo sono sempre più vicini. Si è parlato di fantascienza, poi di fantacalcio e di qualcosa di irreale. Ma quella che sembrava solo essere una suggestione d'inizio estate, adesso sta prendendo sempre più forma in maniera clamorosa. Anche il Real Madrid, in cuo suo, non credeva che la strada prendesse questa ripida discesa. Iniziata già qualche minuto dopo la vittoria in Champions League contro il Liverpool, poi sopita per via dei Mondiali, e tornata in picchiata dopo l'eliminazione dei lusitani contro l'Uruguay sabato scorso.

Le cifre dell'affare sono di quelle da capogiro, ma la Juventus verrebbe giancheggiata dagli sponsor per sostenere l'enorme impatto economico dell'operazione. L'affare CR7 è un’operazione complessiva da circa 400 milioni di euro. Circa 90 milioni di euro all’anno, fra ingaggio al lordo e ammortamento del cartellino.

Nelle ultime ore il potentissimo agente di CR7, Jorge Mendes, ha avuto un primo incontro con Florentino Perez, presidente del Real. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Mendes ha presentato al numero uno dei blancos la proposta bianconera da 100 milioni di euro, ribadendo la volontà del giocatore di lasciare la Spagna per trasferirsi a Torino. Le cifre del contratto di Ronaldo sarebbero quelle già note, con un quadriennale da 30 milioni a stagione sino al 2022, la stessa proposta dal Real ma che il portoghese non prenderebbe in considerazione. La testimonianza, sempre più evidente, che non si tratta di una questione economica o solo di questa.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? ENTRA, REGISTRATI SU WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

RONALDO NON E' TRA I TESTIMONIAL DEL KIT HOME DEL REAL

Ma c'è un altro indizio che fa capire come Ronaldo sia sempre più lontano dal Real Madrid. Infatti, il campionissimo portoghese non è fra i testimonial per promovuore l'acquisto del kit home 2018-2019 del Real, la prima maglia della prossima stagione. Tra i giocatori scelti ci sono invece Marcelo, Sergio Ramos, Krooos, Benzema e Asensio.

Il quotidiano spagnolo Marca poi ha aperto in prima pagina con un virgolettato di Cristiano Ronaldo: "Se valgo 100 milioni di euro è perché non mi vogliono", le parole che sarebbero state pronunciate da CR7 al momento di conoscere la sua valutazione secondo la dirigenza dei blancos.

In più in queste ore c'è in atto un vertice di mercato a Torino tra il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, e il tecnico bianconero Massimiliano Allegri.Un incontro messo in calendario in fretta e furia per parlare anche dell'evoluzione della trattativa Ronaldo. Insomma a breve sono attese ulteriori novità.

Obiettivo Juventus: Cristiano Ronaldo



News correlate

Torna su