UFFICIALE - Napoli, colpo Fabian Ruiz: il comunicato della società

Il club partenopeo ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista spagnolo dal Betis Siviglia

Il Napoli comincia a muoversi sul mercato in entrata e dopo l'acquisto di Simone Verdi dal Bologna per 25 milioni di euro, arriva l'ufficialità del colpo Fabian Ruiz, che arriva dal Betis Siviglia per 30 milioni di euro. Un acquisto che potrebbe essere il preludio alla cessione di Jorginho al Manchester City, per cui manca solo l'annuncio ufficiale visto che c'è l'accordo anche tra le due società per 50 milioni di euro. Intanto potrebbe arrivare domani anche l'annuncio ufficiale dell'acquisto dei due portieri, Meret e Karnezis, che arriveranno per 30 milioni di euro dall'Udinese.

NAPOLI, COLPO FABIAN RUIZ

Era nell'aria da tempo ma adesso c'è anche l'ufficialità: Fabian Ruiz è un nuovo giocatore del Napoli. Gli azzurri hanno trovato l'accordo con il Betis Siviglia per 30 milioni di euro ma la formula è diversa da quanto si era paventato inizialmente. Si pensava, infatti, che il club partenopeo potesse esercitare la clausola rescissoria ma, invece, i due club si sono accordati per un pagamento rateizzato. Fabian Ruiz, dunque, sarà la colonna del centrocampo del nuovo Napoli di Carlo Ancelotti.

L'ANNUNCIO DEL NAPOLI

Il Napoli ha ufficializzato sui propri canali social l'acquisto di Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo ha firmato un contratto di cinque anni, fino al 2023, con il club azzurro.

Il comunicato - Il Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Real Betis le prestazioni sportive di Fabian Ruiz Pena che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023.

La scheda di Fabian Ruiz - Fabian Ruiz Pena è nato a Los Palacios y Villafranca, in Spagna, il 3 aprile 1996.  La sua carriera è iniziata al Real Betis nel Settore giovanile dove cresce  prima di passare al Betis B nel 2014.  Poi torna in prima squadra al Real Betis dove disputa due stagioni nella Liga.  Passa all’Elche per una breve parentesi per poi tornare  nel 2017/18 al Betis.   In carriera conta 50 presenze e 3 gol nella Liga, 24 presenze e un gol nella Liga 2, oltre a 23 presenze e 3 gol nella Segunda Divisione. L’anno scorso al Betis ha giocato 35 gare con all’attivo 3 gol.

Fabian ha giocato nella Nazionale Under 19 e attualmente è nell'Under 21 spagnola dove conta 5 presenze.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

ULTIMI VIDEO SUL CALCIO ITALIANO

Tutti gli ultimi video, le analisi, le statistiche, le interviste e le curiosità sul calcio italiano.



News correlate

Torna su