Mercato Inter, le priorità sono il terzino ed il centrocampista: ecco le strategie nerazzurre

Dopo i 5 acquisti messi a segno nella prima parte della sessione estiva di mercato, l'Inter studia le mosse future

In questa prima fase della sessione estiva di mercato, l'Inter è stata la protagonista assoluta. Ilclub di Corso Vittorio Emanuele infatti ha ufficializzato ben 5 nuovi acquisti: de Vrij, Asamoah, Nainggolan, Politano e Lautaro Martinez.

Se, dunque, il calciomercato terminasse oggi, la rosa a disposizione di Luciano Spalletti sarebbe senza ombra di dubbio più completa e competitiva rispetto a quella che era stata capace di centrare in extremis la qualificazione alla prossima edizione di Champions League.
A inizio giugno, quando l'Inter era chiamata a soddisfare i rigidi paletti imposti dal Fair Play Finanziario, con l'obbligo di realizzare 45 milioni di plusvalenze, in molti erano convinti che i nerazzurri dovessero realizzare una cessione eccellente. In realtà però, le cose sono andate diversamente e il club di Corso Vittorio Emanuele non ha lasciato partire alcun big, sacrificando invece i giovani della Primavera.

Inter, si lavora su due piste: terzino e centrocampista

Nonostante i tanti acquisti messi a segno nelle ultime settimane, l'Inter non sembra avere alcuna intenzione di fermarsi. In questo momento in casa nerazzurra sono due le caselle da colmare: quella del terzino destro e quella del centrocampista centrale da piazzare al fianco di Brozovic.
I profili individuati portano diritti a Florenzi o Vrsaljko per la corsia di destra e a Dembélé per il centrocampo. Si tratta di trattative non semplici, con l'Inter che dovrà pazientare ancora prima di sferrare l'assalto decisivo.

Per quanto riguarda l'attacco, invece, Malcom resta un obiettivo, ma prima di affondare il colpo per l'esterno destro brasiliano, Ausilio dovrà provare a operare qualche cessione. L'indiziato numero uno a partire sembra Candreva, ma al momento in Corso Vittorio Emanuele non sarebbero ancora arrivate offerte degne di nota.
La priorità nerazzurra, dunque, per i prossimi giorni, è quella di continuare a lavorare su terzino e centrocampista, provando a completare anche qualche operazione in uscita. Solo in quel caso si passerà ad approfondire il capitolo Malcom, con Spalletti che spera di accoglierlo presto a Milano.

BOOKMAKERS SUGGERITI - Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia William Hill

REGISTRATI ADESSO E PRENDI FINO A 100 EURO DI BONUS

Serie A, Inter e l'Europa in rimonta

L'Inter si è qualificata per la prossima edizione di Champions League al termine di una rimonta assolutamente incredibile.



News correlate

Torna su