Napoli, manca un solo colpo per completare la rosa

Gli azzurri hanno ufficializzato ieri ben tre acquisti e adesso manca un solo tassello per completare la rosa a disposizione di Ancelotti

Il Napoli ha cominciato a muoversi con forza in questa sessione di calciomercato. Dopo aver ufficializzato l'acquisto di Simone Verdi dal Bologna per 25 milioni di euro a giugno, gli azzurri ieri hanno ufficializzato ben tre acquisti. Si tratta dei due portieri, Meret e Karnezis, arrivati dall'Udinese per una cifra vicina ai 30, e del centrocampista spagnolo, Fabian Ruiz, arrivato dal Betis Siviglia per 30 milioni di euro. In uscita, invece, dovrebbe arrivare presto l'annuncio della cessione di Jorginho al Manchester City per 50 milioni di euro.

NAPOLI, MANCA UN TASSELLO

Al Napoli adesso manca un solo tassello per completare la rosa a disposizione del nuovo tecnico, Carlo Ancelotti. Si tratta del terzino destro che dovrebbe sostituire Christian Maggio, andato in scadenza di contratto e vicino alla firma con il Benevento. Negli ultimi giorni si è complicata la trattativa che portava al terzino destro del Silisburgo, Stefan Lainer, a causa della richiesta del club austriaco che, quando sembrava stesse per accettare l'offerta da 10 milioni di euro, ha alzato le pretese a 15 milioni. I partenopei, così, hanno cominciato a cercare un'alternativa e un nome spuntato nelle ultime ore è quello di Meunier, terzino belga del Paris Saint Germain. Trattativa non semplice sia per la quotazione, intorno ai 15/20 milioni, sia per la volontà del giocatore di trovare più spazio. A Napoli, infatti, sarebbe chiuso da Hysaj, seppur la sua permanenza non è così scontata visto il pressing del Chelsea.

IL SOGNO DEL NAPOLI

Napoli che, comunque, sogna un grande colpo che possa infiammare la piazza e che risponda all'Inter, che ha preso Nainggolan, alla Roma, che ha preso Pastore, e alla Juventus, che potrebbe prendere Cristiano Ronaldo. Il nome in cima alla lista dei desideri è quello del centravanti uruguaiano del Paris Saint Germain, Edinson Cavani. Il giocatore potrebbe lasciare Parigi ma la trattativa non è semplice anche per lo stipendio percepito dal giocatore, intorno ai 10 milioni di euro all'anno. Per cedere il Matador, invece, il club parigino è disposto a sedersi a trattare per offerte a partire da 50/60 milioni di euro.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

ULTIMI VIDEO SUL CALCIO ITALIANO

Tutti gli ultimi video, le analisi, le statistiche, le interviste e le curiosità sul calcio italiano.



News correlate

Torna su