Lazio-Acerbi, braccio di ferro con il Sassuolo

I biancocelesti vogliono il centrale italiano per sostituire De Vrij al centro della difesa in vista della prossima stagione

Una delle perdite più importanti in casa Lazio in questa sessione di calciomercato è stata sicuramente la partenza del centrale olandese, Stefan De Vrij. Il giocatore è andato in scadenza di contratto e ha deciso di firmare un accordo quinquennale con l'Inter a quasi 5 milioni di euro a stagione, accasandosi in nerazzurro a parametro zero. I biancocelesti, però, non sono stati a guardare e avrebbero già individuato il potenziale sostituto, Francesco Acerbi. Resta da trovare, però, l'accordo con il Sassuolo, nonostante la distanza minima tra domanda ed offerta.

LA LAZIO INSISTE PER ACERBI

La Lazio vuole portare nella Capitale il centrale italiano del Sassuolo, Francesco Acerbi. Il giocatore piace molto al tecnico, Simone Inzaghi, vista la sua duttilità e la capacità di adattarsi sia in una difesa a 3, sia in una difesa a 4. La trattativa con il Sassuolo continua ad andare avanti e la distanza sembra minima tra domanda ed offerta. Nonostante ciò, però, entrambi i club non sembrano volersi smuovere dalle proprie posizioni. La Lazio, infatti, offre 8 milioni di euro più 2 milioni di bonus, mentre la richiesta del Sassuolo è di 10 milioni di euro più 2 milioni di bonus. E che il Sassuolo non voglia smuoversi dalla propria posizione lo si capisce dalle dichiarazioni rilasciate dal direttore sportivo dei neroverdi, Giovanni Carnevali: "Credo che ci sia una piccola differenza, questa deve essere colmata se la Lazio ha veramente il desiderio di avere un giocatore così importante".

ALTERNATIVA GUSTAVO GOMEZ

Nelle ultime ore è spuntato anche un nome a sorpresa per la difesa della Lazio. Si tratta del centrale paraguaiano del Milan, Gustavo Gomez. Il giocatore sembrava destinato al Boca Juniors ma la trattativa pare essersi arenata definitivamente per delle difficoltà sorte sul contratto del giocatore. I rossoneri, comunque, non accetteranno la cessione a titolo temporaneo e valutano Gomez intorno ai 5-6 milioni di euro. Bisognerà vedere se i biancocelesti decideranno di fare tale investimento. Con l'arrivo di Acerbi, però, pare difficile pensare ad un altro acquisto nel reparto arretrato. Per questo motivo il centrale paraguaiano può essere considerato l'alternativa al difensore del Sassuolo.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

ACERBI SU BERARDI

Il centrale del Sassuolo ha parlato delle qualità dell'attaccante dei neroverdi.



News correlate

Torna su