Paulinho può tornare in Cina: a un passo il ritorno al Guangzhou

Il centrocampista brasiliano sembra vicino al ritorno in Cina dopo la stagione disputata con la maglia del Barcellona

A sorpresa ieri il Brasile è stato eliminato dal Mondiale in Russia e ha concluso in anticipo la propria avventura. La nazionale verdeoro è uscita ai quarti di finale contro il Belgio, venendo sconfitta per 2-1. Una squadra che ha evidenziato qualche difficoltà in particolar modo a centrocampo, dove il solo Paulinho non è riuscito a contrastare i contropiedi della nazionale belga. Al suo fianco, infatti, c'era Fernandinho, capitato in una serata no. Una partita che ha dimostrato l'importanza di Casemiro al fianco del centrocampista del Barcellona, visto che ciò permetteva a quest'ultimo di poter dare una mano anche in fase offensiva.

PAULINHO HA STUPITO TUTTI

Quella di ieri potrebbe essere stata l'ultima partita ufficiale in Europa per Paulinho. Il centrocampista brasiliano, infatti, potrebbe lasciare il Barcellona in questa sessione di calciomercato. Il giocatore era stato acquistato dai blaugrana per 40 milioni di euro l'estate scorsa dal Guangzhou Evergrande. Un acquisto che aveva fatto discutere in quanto si pensava che ormai il brasiliano non potesse più giocare in un campionato competitivo come quello della Liga. Paulinho, però, ha stupito tutti mostrando grande integrità fisica avendo totalizzato 34 presenze in campionato, collezionando 9 reti e 3 assist. Un contributo molto importante per la vittoria del campionato da parte del Barcellona.

PAULINHO TORNA IN CINA

Come detto, però, nonostante l'alto rendimento Paulinho si appresta a lasciare il Barcellona. Il centrocampista brasiliano, infatti, sembra a un passo dal ritorno in Cina. Su di lui è tornato in pressing il Guangzhou Evergrande, che ha offerto al club blaugrana 50 milioni di euro. Un'offerta che è stata accettata e che permetterebbe di realizzare una cospicua plusvalenza ad un solo anno dal suo acquisto. Ora la risposta definitiva spetta al classe 1988, che con la maglia del Guangzhou ha già giocato dal 2015 al 2017. Il tecnico della società cinese, Fabio Cannavaro, dunque, potrà finalmente avere a disposizione quel centrocampista tanto richiesto da gennaio.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

PAULINHO E GABRIEL JESUS ELOGIANO TITE

Gli elogi dei due giocatori al commissario tecnico della nazionale brasiliana.



News correlate

Torna su