Inter, caccia al terzino: spunta il nome di Henrichs

I nerazzurri sono ancora alla ricerca di un terzino per sostituire Joao Cancelo, acquistato dalla Juventus, e hanno individuato un nuovo obiettivo

L'Inter è alla ricerca di un terzino destro che possa sostituire Joao Cancelo, tornato al Valencia dopo il prestito e acquistato dalla Juventus per 40 milioni di euro. I nerazzurri hanno assoluto bisogno di intervenire in quella zona del campo visto che l'unico terzino destro attualmente in rosa è Danilo D'Ambrosio. Sono stati ceduti a titolo definitivo, infatti, sia Davide Santon, per 9,5 milioni di euro alla Roma, sia Yuto Nagatomo, per 3 milioni al Galatasaray. Entrambi erano in grado di giocare su entrambe le fasce, anche se il giapponese era stato ceduto già a gennaio in prestito al club turco.

INTER, SPUNTA IL NOME DI HENRICHS

Nelle ultime ore è spuntato un nome nuovo in casa Inter per rinforzare la fascia destra. Si tratta del terzino destro del Bayer Leverkusen, Benjamin Henrichs, classe 1997. Il giocatore piace a Spalletti sia per la giovane età che per la sua duttilità, essendo in grado di giocare indistintamente sia a destra che a sinistra. Nell'ultima stagione il laterale tedesco ha raccolto 23 presenze con un assist. L'ostacolo alla trattativa è rappresentato dalla clausola rescissoria da 35 milioni di euro e, dunque, bisognerà trattare per abbassare le pretese economiche della società tedesca. La richiesta del Bayer, comunque, non è inferiore ai 25 milioni di euro ma il direttore sportivo, Piero Ausilio, cercherà di strappare il giocatore in prestito con diritto di riscatto.

L'ALTERNATIVA A HENRICHS

Inter, che comunque, valuta anche le piste alternative a Benjamin Henrichs. Il primo nome è quello di Alessandro Florenzi, che ha il contratto in scadenza con la Roma a giugno 2019 e sta riscontrando difficoltà in sede di rinnovo. Qualora questo non dovesse arrivare, l'Inter è pronta ad un'offensiva offrendo 15-20 milioni di euro alla società giallorossa.

L'altro nome sul tavolo è quello del terzino croato, Sime Vrsaljko. L'Atletico Madrid si è detto disposto a trattare la sua cessione, ma solo a titolo definitivo. I nerazzurri, invece, hanno chiesto il giocatore in prestito con diritto di riscatto. La valutazione dei Colchoneros si aggira intorno ai 25 milioni di euro.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

MONCHI SUL RINNOVO DI FLORENZI

Il direttore sportivo della Roma ha parlato delle difficoltà di rinnovo di Alessandro Florenzi.



News correlate

Torna su