MIlan, ufficiale l'acquisto di Alen Halilovic

I rossoneri hanno ufficializzato l'acquisto dell'attaccante croato ma sembra prendere quota la possibile cessione di un big

Il Milan è in questo momento condizionato dalla delicata e incerta situazione societaria. I rossoneri attenderanno il verdetto del Tas di Losanna per sapere se parteciperanno alla prossima Europa League e per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico, Gennaro Gattuso. Intanto la società rossonera ha chiuso già tre acquisti, ma semplicemente perché questi non hanno comportato esborsi economici: il portiere Pepe Reina, andato in scadenza di contratto con il Napoli, il terzino sinistro croato, Ivan Strinic, andato in scadenza di contratto con la Sampdoria, e il suo connazionale, Alen Halilovic, lasciato libero a costo zero dall'Amburgo.

HALILOVIC PROMESSA MANCATA

L'ultimo colpo del Milan è Alen Halilovic. Classe 1996, il croato era ritenuto uno dei più grandi talenti emergenti del calcio mondiale, tanto da essere acquistato dal Barcellona nel 2014, dalla Dinamo Zagabria, per 5 milioni di euro, quando aveva solo 18 anni. Con i blaugrana, però, il giocatore ha faticato e così, dopo due anni, è stato ceduto per la stessa cifra all'Amburgo. Anche in Germania, però, Halilovic ha avuto non poche difficoltà e così, dopo qualche mese, a gennaio 2017 è stato ceduto in prestito per 18 mesi al Las Palmas, con il quale ha collezionato 39 presenze e solo due reti, con la retrocessione in seconda divisione di quest'anno.  Halilovic, però, si giocherà la sua ultima carta, per entrare nel grande calcio, con la maglia del Milan.

Fassone sul futuro del Milan.

IL COMUNICATO DEL MILAN

Alen Halilovic sarà un rinforzo utile a Gattuso vista la grande duttilità del giocatore, in grado di giocare in ogni ruolo sulla trequarti, oltre che come esterno d'attacco. Il Milan ha diramato oggi il comunicato ufficiale sul suo acquisto:

"AC Milan comunica di aver acquisito dall'HAMBURGER SV a titolo definitivo le prestazioni sportive di Alen Halilovic. Il centrocampista croato ha firmato un contratto che lo lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2021".

Con l'arrivo di Halilovic potrebbero aprirsi le porte per la cessione di Suso. Lo spagnolo non è apparso nella campagna pubblicitaria del Milan per le nuove maglie e questo ha fatto sorgere i dubbi sul suo futuro. Probabile un trasferimento all'estero vista la clausola rescissoria da quasi 40 milioni di euro, che potrebbe essere esercitata dall'Atletico Madrid.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

I NUMERI DI HALILOVIC CON IL BARCELLONA

Tutti i numeri di Alen Halilovic con la maglia del Barcellona, con il quale ha militato dal 2014 al 2016.



News correlate

Torna su