Napoli, cessione per Chiriches: Ancelotti punta su Maksimovic

Il tecnico del Napoli pensa a qualche cambiamento nel reparto arretrato, con il centrale rumeno che non sembra rientrare nei suoi piani

Il Napoli continua a progettare la prossima stagione insieme al nuovo tecnico, Carlo Ancelotti. Gli azzurri hanno già definito quattro acquisti: Simone Verdi dal Bologna per 25 milioni, Fabian Ruiz dal Betis per 30 milioni e i due portieri, Meret e Karnezis, arrivati dall'Udinese in un'operazione complessiva da 30 milioni di euro. Ma il club partenopeo non si ferma qui e sta pensando ad un grande colpo da regalare ai propri tifosi, anche per rispondere ad Inter, Roma e Juventus, che si stanno rinforzando notevolmente in questa sessione di mercato.

NAPOLI, CAMBIO IN DIFESA

Un reparto che non sarà rivoluzionato in casa Napoli, ma solo parzialmente modificato, è quello della difesa. Gli azzurri, infatti, prenderanno un terzino destro per sostituire Christian Maggio, andato in scadenza di contratto e accasatosi al Benevento. Non ci saranno cambi a sinistra mentre al centro potrebbe esserci una variazione. Non sembra rientrare, infatti, nei piani di Ancelotti il centrale rumeno, Vlad Chiriches. Il giocatore potrebbe essere, dunque, ceduto qualora dovesse pervenire qualche offerta in sede. Chi, invece, potrebbe essere confermato a sorpresa proprio al posto di Chiriches è il centrale serbo, Nikola Maksimovic. Ancelotti vuole cercare di recuperare il giocatore visto l'ingente investimento fatto dal Napoli, che lo ha acquistato due anni fa dal Torino per 25 milioni di euro. Negli ultimi sei mesi il giocatore è stato ceduto in prestito allo Spartak Mosca, che però ha deciso di non confermarlo dopo le nove presenze in Premier Liga.

IL SOGNO DI MARIA

Napoli che, intanto, continua a coltivare il sogno Angel Di Maria. Potrebbe essere lui il regalo che De Laurentiis farà ai propri tifosi in questa sessione di mercato, rispondendo alla Juventus, che sta cercando di prendere Cristiano Ronaldo. La trattativa non è semplice, non tanto per la richiesta del Psg (intorno ai 40 milioni di euro), ma per l'ingaggio del fuoriclasse argentino, che a Parigi percepisce quasi 10 milioni di euro all'anno. Gli azzurri cercheranno di offrire una cifra spalmata su più anni, visto che il Fideo ha il contratto in scadenza  a giugno 2019 e ha già fatto sapere di non voler rinnovare.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

ULTIMI VIDEO SUL CALCIO ITALIANO

Tutti gli ultimi video, le analisi, le statistiche, le interviste e le curiosità sul calcio italiano.



News correlate

Torna su