Juventus, per Benatia spunta l'ipotesi rinnovo

Il centrale marocchino, nonostante le voci su un suo possibile addio, sembra possa rinnovare il contratto con la società bianconera

La Juventus sta attuando una piccola rivoluzione della rosa in vista della prossima stagione. Il reparto più coinvolto è sicuramente quello difensivo visto che ci sono stati gli addii di Buffon, Lichtsteiner e Asamoah, andati in scadenza di contratto, e potrebbe esserci quello di Daniele Rugani, finito nel mirino del Chelsea, pronto a investire 40 milioni di euro. Tutte le pedine sono state già rimpiazzate con l'arrivo di Perin dal Genoa per 12 milioni, Joao Cancelo dal Valencia per 40 milioni e quelli di Caldara e Spinazzoli, rientrati dal prestito all'Atalanta. In bilico, invece, la situazione riguardante il centrale marocchino, Mehdi Benatia.

BENATIA TRATTA IL RINNOVO

Sembrano esserci importanti novità sul futuro di Mehdi Benatia. Il centrale marocchino sembrava destinato a lasciare la Juventus ma nelle ultime settimane sembra che le cose siano cambiate, con il giocatore che potrebbe rimanere a Torino anche la prossima stagione. Benatia, attualmente, ha il contratto in scadenza a giugno 2020 a 3 milioni di euro a stagione. L'intenzione della società bianconera è quella di rinnovare il contratto per altre due stagioni spalmando l'attuale ingaggio, offrendo un contratto fino al 2022 a 2 milioni di euro a stagione più bonus. Nel caso in cui il marocchino non dovesse accettare tale proposta, si potrebbero riaprire le porte per la cessione. Su di lui, infatti, c'è sempre il forte interesse del Marsiglia che, su richiesta del tecnico Garcia, che lo ha allenato a Roma, è pronto ad avanzare un'offerta ufficiale.

IL POSSIBILE SOSTITUTO DI BENATIA

Con Benatia in partenza la Juventus dovrebbe trovare un sostituto, visto che sembra vicino alla cessione anche Rugani, destinazione Chelsea. In questo senso, i bianconeri avrebbero individuato in Diego Godin il rinforzo ideale da affiancare a Giorgio Chiellini. L'Atletico Madrid non vuole lasciare andare il centrale uruguaiano ma i bianconeri potrebbero pagare la clausola rescissoria inserita nel suo contratto, che ammonta a 20 milioni di euro. I Colchoneros, per questo motivo, stanno cercando di intavolare una trattativa per il rinnovo per evitare di perdere il giocatore che tanto piace a Diego Pablo Simeone.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

GODIN STELLA DEL MONDIALE

Una delle stelle del Mondiale in Russia è il capitano dell'Uruguay, Diego Godin.



News correlate

Torna su