Manchester City, rischia di sfumare Jorginho: tentativo per Pjanic

I Citiziens sono pronti a lanciarsi sul centrocampista bosniaco della Juventus nel caso in cui dovesse sfumare la pista Jorginho

Il Manchester City non rivoluzionerà la propria rosa in questa sessione di calciomercato, ma apporrà solo dei piccoli correttivi. Uno dei rinforzi richiesti da Pep Guardiola riguarda il centrocampo, con un giocatore che sia bravo in fase di impostazione. Per questo motivo i Citiziens avevano messo gli occhi sul centrocampista italo brasiliano del Napoli, Jorginho. Il regista della Nazionale italiana ha stupito il tecnico spagnolo nella doppia sfida di Champions dello scorso anno e per questo motivo lo ha posto in cima ai suoi obiettivi. La trattativa con il Napoli, però, sembra essersi complicata per alcuni dettagli da definire e per l'inserimento del Chelsea, che vorrebbe regalare il giocatore al suo nuovo allenatore, Maurizio Sarri.

MANCHESTER CITY SU PJANIC

Viste le difficoltà riscontrate negli ultimi giorni per chiudere la trattativa Jorginho, il Manchester City ha messo gli occhi sul centrocampista bosniaco della Juventus, Miralem Pjanic. L'ex Roma non è stato posto nella lista degli incedibili dalla società bianconera, che deve fare cassa per accontentare le richieste del Real Madrid per Cristiano Ronaldo. I Citiziens non hanno fatto solo un semplice sondaggio ma hanno avanzato anche la loro prima offerta: 50 milioni di euro. Una cifra, però, ritenuta insufficiente dai bianconeri, che l'hanno respinta. Bisognerà vedere se il club inglese proverà un rilancio in queste ore o se cercherà di chiudere l'affare Jorginho con il Napoli, con il quale c'erano 5 milioni di euro di differenza tra domanda e offerta.

ANCHE IL BARCELLONA SU PJANIC

Manchester City che non è l'unico top club europeo interessato a Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco piace molto anche al Barcellona, che lo avrebbe individuato come il sostituto ideale di Iniesta, che ha detto addio al termine della scorsa stagione. A differenza gli inglesi, però, i blaugrana non hanno ancora avanzato un'offerta ufficiale, facendo solo un sondaggio. La Juventus, comunque, ha fatto sapere a tutti i club interessati di essere disposta a trattare ma solo per offerte superiori ai 70 milioni di euro.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

TUTTI I GOL DELLA SERIE A

Tutte le azioni salienti e le reti di tutte le gare del campionato italiano.



News correlate

Torna su