Il Napoli sogna Benzema: si muove Ancelotti

Gli azzurri vogliono mettere a segno un grande colpo di mercato e stanno pensando al centravanti francese del Real Madrid

Il Napoli ha cominciato a muoversi concretamente sul mercato con gli acquisti di Fabian Ruiz per 30 milioni dal Betis e dei due portieri, Meret e Karnezis, presi entrambi dall'Udinese per una cifra complessiva da 30 milioni di euro, annunciati la scorsa settimana. Colpi che hanno fatto seguito a quello di Simone Verdi, acquistato a giugno dal Bologna per 25 milioni di euro. Ma non finisce qui perché il patron degli azzurri, Aurelio De Laurentiis, sembra intenzionato a fare un grande regalo ai propri tifosi e al nuovo allenatore, Carlo Ancelotti.

IL NAPOLI SOGNA BENZEMA

Il sogno del Napoli sembra essere il centravanti francese del Real Madrid, Karim Benzema. Lasciato a sorpresa fuori dalla lista dei convocati per il Mondiale il giocatore sembra in uscita dai Blancos, che starebbero trattando Robert Lewandowski con il Bayern Monaco. La trattativa non è semplice vista l'alta valutazione del Real Madrid, che si aggira tra i 50 e i 60 milioni di euro, e visto l'ingaggio percepito dall'attaccante, che ha un contratto fino al 2021 da 8 milioni di euro a stagione. La scorsa settimana si è mosso in prima persona il tecnico degli azzurri, Carlo Ancelotti, che ha incontrato il braccio destro di Florentino Perez, nonché direttore sportivo del Real, José Angel Sanchez. Un incontro formale, che è servito per capire la disponibilità dei Galacticos a trattare la cessione del proprio attaccante. Al momento, però, la trattativa non può decollare visto che il Real è impegnato a risolvere la questione Cristiano Ronaldo, che potrebbe finire alla Juventus.

SUGGESTIONE DI MARIA

Nei giorni scorsi si è parlato anche della suggestione Di Maria per il Napoli. Il fuoriclasse argentino ha il contratto in scadenza a giugno 2019 e quasi certamente lascerà il Paris Saint Germain questa estate. L'ostacolo alla trattativa non è dato dal costo del cartellino, tra i 35 e i 40 milioni di euro, ma dall'alto ingaggio percepito dal Fideo all'ombra della Tour Eiffel, circa 9 milioni  di euro a stagione più bonus. Servirà un sacrificio da parte degli azzurri, che potrebbero offrire un ingaggio da 7 milioni a stagione per i prossimi quattro anni. Al momento, però, il Napoli non sembra intenzionato a fare una proposta simile, bensì vorrebbe offrire un contratto triennale a 5 milioni a stagione. A queste condizioni difficilmente l'affare andrà in porto.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

FABIAN RUIZ, NUOVO ACQUISTO DEL NAPOLI

Il nuovo acquisto del Napoli, il centrocampista spagnolo Fabian Ruiz, arrivato per 30 milioni dal Betis.



News correlate

Torna su