La Juventus presenta il nuovo acquisto a centrocampo, Emre Can

La società bianconera ha presentato quest'oggi il centrocampista tedesco, Emre Can, arrivato a parametro zero dal Liverpool

Uno dei grandi affari di questa sessione di calciomercato è sicuramente l'acquisto della Juventus, Emre Can. Il centrocampista tedesco è stato preso a parametro zero, essendo andato in scadenza di contratto con il Liverpool. La società bianconera, però, come dichiarato nell'annuncio ufficiale, ha pagato 16 milioni di euro di oneri accessori. Il giocatore andrà ad arricchire il reparto nevralgico del campo, che potrebbe perdere Claudio Marchisio. Il Principino, infatti, vorrebbe lasciare Torino per una nuova esperienza e non è escluso un futuro in MLS per lui.

La Juventus pensa al rinnovo di Benatia.

LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI EMRE CAN

Quest'oggi la Juventus si è ritrovato per cominciare il ritiro in vista della prossima stagione. I bianconeri, per l'occasione, hanno deciso di presentare il nuovo centrocampista, Emre Can, arrivato a parametro zero dal Liverpool. Questi tutti i temi trattati:

Il rapporto con Kherdira: "Ho avuto contatti con lui, mi ha detto che questo club è eccezionale".

Infanzia a tinte bianconere: "Il mio primo allenatore mi ha parlato molto bene della Juve. E' sempre stato tifoso della Juve. Mi disse: un giorno giocherai nella Juve. Lui è molto contento che oggi sia qui. Il periodo è quello di Nedved e Del Piero".

Il Mondiale: "Penso che i Mondiali non siano un problema, non influiranno sulla stagione".

Il possibile arrivo di Ronaldo: "Penso che per qualunque giocatore sia meraviglioso giocare con un giocatore come Ronaldo. Sarei felice di giocare con lui. Non so se ci siano stati contatti tra Ronaldo e la Juve. Oggi sono concentrato su di me".

Il motivo della scelta Juve: "Per la mentalità vincente, la stessa che ho anche io. Sono venuto qui per vincere nuovi titoli".

Gli obiettivi: "Il primo obiettivo è il campionato. Poi verrà la Champions. La società lo insegue da molti anni. E sono qui per vincere anche quella coppa".

Ruolo ideale: "Ho parlato con il mister, mi sento a mio agio come centrocampista. Spetta poi all'allenatore decidere dove giocherò".

Idoli: "Zinedine Zidane, è lui il giocatore che preferivo in bianconero".

Capitolo Nazionale: "Loew sono sicuro che riuscirà a rimettersi in piedi la Nazionale".

Il progetto della Juventus: "Ho ricevuto molte offerte da ottime società, ma ho scelto la Juventus perché ha un grande progetto per il futuro di cui voglio assolutamente far parte".

L'accoglienza ricevuta: "Tutti i giocatori mi hanno accolto benissimo, chiedendomi delle vacanze, dell'arrivo e dell'infortunio".

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

IL PROFILO DI EMRE CAN

Il profilo del nuovo acquisto della Juventus, Emre Can, arrivato a parametro zero dal Liverpool.



News correlate

Torna su