Inter, possibile futuro in Cina per Eder

L'attaccante nerazzurro non rientra nei piani di Spalletti e vista l'abbondanza in attacco potrebbe dire addio questa estate

L'Inter ha cominciato ieri il ritiro, che quest'anno si terrà ad Appiano Gentile piuttosto che a Riscone di Brunico o Pinzolo. Una scelta condivisa dalla società e il tecnico, Luciano Spalletti, visto che c'è tutto il materiale utile alla Pinetina e un ritiro in montagna avrebbe comportato delle perdite di tempo con gli spostamenti vari evitabili. Anche le amichevoli quest'anno non si svolgeranno oltreoceano ma solo in Europa. L'intenzione è quella di dedicarsi completamente al lavoro sul campo in vista di una stagione che si preannuncia importante con il ritorno in Champions League dopo sette anni di assenza.

L'INTER PENSA ALLA CESSIONE DI EDER

Stagione che potrebbe vedere non far parte della rosa dell'Inter l'attaccante italo brasiliano, Martins Eder. In attacco, infatti, c'è grande abbondanza e gli arrivi di Lautaro Martinez e Matteo Politano potrebbero restringere ulteriormente gli spazi. Inoltre l'argentino ieri si è già messo in mostra in allenamento con una serie di grandi giocate e una doppietta, mostrando subito personalità. L'ex Sampdoria, dunque, potrebbe lasciare Milano dopo due anni e mezzo, in cui con la maglia nerazzurra ha collezionato 86 presenze, con 14 reti e 8 assist. Eder, tra l'altro, potrebbe lasciare spazio ad un altro esterno d'attacco in rosa viste le trattative che vanno avanti per Malcom. Per l'italo brasiliano sembra farsi strada la pista cinese, con lo Jiangsu che potrebbe portarlo in Cina.

INCROCI CON LA SAMPDORIA

Jiangsu che, infatti, è alla ricerca di un attaccante e dovrà trovarlo entro il 13 luglio visto che è la data in cui chiuderà il mercato cinese. E il nome di Eder rappresenta un vero e proprio incrocio con gli interessi della Sampdoria. Ieri il patron della Sampdoria, Massimo Ferrero, ha dichiarato che l'Inter ha proposto il giocatore in cambio di Praet. Blucerchiati che, comunque, potrebbero aver bisogno di un attaccante visto che lo Jiangsu segue il centravanti colombiano, Duvan Zapata. Alla fine il club cinese di Suning punterà su solo uno dei due. Se dovesse essere Zapata il futuro di Eder potrebbe tingersi di nuovo di blucerchiato. Se dovesse essere l'italo brasiliano, per il colombiano non è esclusa la permanenza a Genova.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

ZANETTI SU LAUTARO MARTINEZ

Il vice presidente dell'Inter ha parlato delle qualità di Lautaro Martinez, acquistato dal Racing Avellaneda.



News correlate

Torna su