Sampdoria, Zapata in Cina? Oltre a Defrel, occhi su Krmencik del Viktoria Plzen

La possibile cessione di Duvan Zapata in Cina, il cui mercsto si chiude venerdì 13, apre le porte a nuovi arrivi nel reparto d'attacco: nel mirino non solo Defrel

La Sampdoria potrebbe registrare a breve novità anche nel reparto offensivo. Con Fabio Quagliarella e Dawid Kownacki che vengono ritenuti aassolutamente incedibili, nonostante i tanti rumors sull'attaccante campano di qualche settimana fa, per Duvan Zapata e Gianluca Caprari non può dirsi lo stesso. Attualmente il più vicino a lasciare la Genova blucerchiata è l'attaccante colombiano, con la Cina come destinazione molto probabile, ma anche con diversi club della Premier League pronti a muoversi.

Anche perché, un mercato "importante" dal punto di vista economico come quello cinese chiude i battenti venerdì 13 luglio. Quindi lo Jiangsu Suning (stessa proprietà Inter), interessato anche a Eder proprio dei nerazzurri, deve accelerare i tempi per definire le proprie operazioni.  Come riferisce Sky Sport, infatti, il club cinese ha fatto pervenire un'offerta di 10 milioni di prestito e 14 di diritto di riscatto per l'attaccante colombiano della Sampdoria. Un'offerta importante, ma non tale da "scaldare" troppo i blucerchiati. I cinesi potrebbero anche rilanciare e avvicinarsi ai 30 milioni che la Sampdoria chiede come cifra per decidere di "liberarsi" dell'ex Udinese e Napoli.

ENTRA, REGISTRATI SU WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

PER CAPRARI INTRECCIO DI MERCATO CON DEFREL E BERARDI

Per Gianluca Caprari invece, c'è sempre la possibilità Sassuolo, già ventilata a gennaio. Ma per il canterano della Roma, il discorso è più complesso e potrebbe rientrare in un autentico intrecco di mercato. Cedendo Zapata, la Sampdoria andrebbe a chiudere quasi sicuramente l'arrivo di Gregoire Defrel dalla Roma in prestito con diritto/obbligo di riscatto. La stessa Roma avrebbe il via libera per Domenico Berardi del Sassuolo e infine i neroverdi andrebbero decisi su Caprari come sostituto del numero 25.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO?

NON SOLO DEFREL, LA SAMP E' SU KRMENCIK

Ma tra i nomi che vengono valutati per rafforzare l'attacco, non c'è solo quello di Defrel. Infatti, secondo Il Secolo XIX, gli scout blucerchiati starebbero seguendo da tempo Michael Krmencik, centravanti del Viktoria Plzen e della Nazionale della Repubblica Ceca. Il classe 1993, 25 anni compiuti a marzo e alto 190 cm, nella stagione passata ha messo a segno 22 reti e 8 assist in 34 presenze, tra campionato, Europa League e preliminari di Champions League. L'attaccante ha collezionato anche 15 presenze e 7 reti con la maglia della Nazionale. Krmencik ha un contratto in scadenza nel 2021, per una valutazione vicina agli 8 milioni di euro (LE PAROLE DI FERRERO SUL MERCATO BLUCERCHIATO).

ULTIMI VIDEO CALCIO ITALIANO



News correlate

Torna su