UFFICIALE - Torino, colpo Meité: Barreca ceduto al Monaco

I granata hanno ufficializzato l'acquisto del centrocampista francese dal Monaco nell'ambito dell'operazione Barreca

L'affare era ormai nell'aria da qualche giorno, con i rispettivi giocatori che hanno sostenuto anche le visite mediche. Questa mattina, però, è arrivata l'ufficialità: Soualiho Meité è un nuovo centrocampista del Torino, mentre Antonio Barreca sarà il nuovo terzino sinistro del Monaco. I due club si sono accordati per uno scambio e un conguaglio intorno ai 2-3 milioni di euro a favore dei granata. Il tecnico del Toro, Walter Mazzarri, quindi, avrà a disposizione quel centrocampista di contenimento che aveva richiesto ai suoi dirigenti.

Torino che ha chiuso anche l'acquisto del centrale brasiliano, Bremer.

MEITE' UFFICIALE AL TORINO

Il Torino ha ufficializzato questa mattina l'acquisto del centrocampista francese, Soualiho Meité, dal Monaco nell'ambito dello scambio con Antonio Barreca. I granata hanno diramato il comunicato ufficiale questa mattina:

"Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo dall'AS Monaco il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Soualiho Meité".

Oltre al comunicato sono arrivate anche le prime dichiarazioni da giocatore del Torino di Meité: "Dopo l’esperienza in Belgio e in Francia, grazie al Toro potrò confrontarmi anche con il calcio italiano. La serie A è un campionato difficile, non basta avere il fisico e una buona tecnica, è importante saper stare in campo e rispettare la tattica: con l’impegno e con l’aiuto di tutti so che potrò migliorare la qualità del mio gioco, non vedo l’ora di conoscere il mio nuovo allenatore e i compagni di squadra. Sono pronto per questa nuova avventura: voglio dire grazie al Presidente Cairo e al Torino per avermi scelto, e mando un saluto a tutti i tifosi".

LE PAROLE DI CAIRO

Anche il patron del Torino, Urbano Cairo, ha voluto spendere parole d'elogio per Soualiho Meité, sottolineandone le sue qualità:

"Soualiho Meité è un centrocampista dotato di importante struttura fisica, e di buonissima tecnica. Nel suo ruolo è un interprete moderno, un calciatore polivalente, che sa agire in tutte le zone della mediana. Ragazzo ambizioso, nel Toro troverà l’ambiente giusto per lavorare bene e compagni che parlano la sua stessa lingua: condizioni essenziali per agevolare il suo ambientamento nella nuova realtà e permettergli di esprimere tutto il suo potenziale. A nome della Società sono lieto di accogliere Meité con un affettuoso saluto: benvenuto in granata! Sempre Forza Toro!".

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

ULTIMI VIDEO SUL CALCIO ITALIANO

Gli ultimi video, le analisi, le statistiche, le interviste, le curiosità e le notizie di mercato sul calcio italiano.



News correlate

Torna su