Roma, Berardi più vicino: possibile accordo per 20 milioni

I giallorossi sembrano sempre più vicini all'attaccante del Sassuolo, che ha abbassato le proprie pretese economiche

La Roma è stata sicuramente la società più attiva in questa sessione di calciomercato visti i dieci acquisti già messi a segno fino ad ora. I giallorossi hanno puntellato la rosa in ogni reparto, cedendo un solo big: Radja Nainggolan. Una cessione che ha portato nelle casse dei capitolini 24 milioni di euro più i cartellini di Davide Santon e Niccolò Zaniolo, valutati complessivamente 14 milioni di euro.  Ma le operazioni in entrata non sembrano finite visto che il direttore sportivo, Monchi, è pronto a regalare al proprio tecnico, Eusebio Di Francesco, il proprio pupillo, fortemente richiesto già la scorsa estate: Domenico Berardi.

ROMA SU BERARDI

La Roma continua a portare avanti la trattativa con il Sassuolo per Domenico Berardi. L'attaccante sembrava destinato al trasferimento nella Capitale già la scorsa estate, su espressa richiesta di Eusebio Di Francesco. Alla fine non si trovò l'accordo, che invece potrebbe arrivare in questa sessione di mercato. Il Sassuolo, infatti, ha abbassato le pretese economiche per il cartellino del giocatore e i due club stanno trattando sulla base di 20 milioni di euro più bonus rispetto ai 30 milioni richiesti inizialmente. Di Francesco, dunque, potrebbe riabbracciare il suo pupillo, che aveva valorizzato nel periodo in cui sedeva sulla panchina del Sassuolo. L'arrivo di Berardi, dunque, escluderebbe un altro acquisto in quel reparto. Negli ultimi giorni si era parlato di un interessamento per l'esterno brasiliano del Bordeaux, Malcom Filipe de Oliveira, seguito anche dall'Inter. La valutazione intorno ai 40 milioni di euro, però, ha frenato sul nascere la trattativa.

PEROTTI O EL SHAARAWY VERSO L'ADDIO

L'arrivo di Berardi creerebbe grande abbondanza nel reparto avanzato, visto anche l'arrivo di Justin Kluivert dall'Ajax per 20 milioni di euro. Per questo motivo sarà necessaria una cessione per sfoltire la rosa. E i due nomi in lista sono quelli di Diego Perotti e Stephan El Shaarawy. La Roma, infatti, ha blindato Under, ma si è detta disposta a trattare la cessione di uno tra l'argentino e l'italiano. La valutazione, però, in entrambi i casi parte da almeno 20 milioni di euro.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

BERARDI OBIETTIVO ROMA

Domenico Berardi è uno degli obiettivi della Roma in questa sessione di calciomercato.



News correlate

Torna su