Colpo Atalanta: preso Zapata dalla Sampdoria

I bergamaschi hanno messo a segno un grande colpo di mercato acquistando il centravanti colombiano dai blucerchiati

Sono giorni molto caldi per quanto riguarda questa sessione di calciomercato, che ieri hanno visto concretizzarsi il colpo del secolo con l'acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus. Ma si stanno muovendo anche altre società, come l'Atalanta, chiamata a rinforzarsi in vista della nuova stagione che la vedrà partecipare ancora all'Europa League. La squadra di Gasperini vuole ben figurare, proprio come fatto lo scorso anno, e per farlo è alla ricerca di innesti funzionali al progetto tattico dell'allenatore. Uno di questi innesti sarà il centravanti colombiano della Sampdoria, Duvan Zapata.

ZAPATA ALL'ATALANTA

L'Atalanta mette a segno un ottimo colpo con l'acquisto dalla Sampdoria del centravanti colombiano, Duvan Zapata. Acquistato l'estate scorsa dal Napoli per 15 milioni di euro, il giocatore ha disputato 31 partite nell'ultimo campionato, mettendo a segno 11 reti e collezionando 4 assist. Spesso il colombiano è stato decisivo e ha dato un contributo importante nell'alimentare le speranze per una qualificazione in Europa League, poi svanita nelle ultime giornate. I bergamaschi acquistano Zapata in prestito oneroso biennale da 12 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Un'operazione complessiva che sfiora i 25 milioni e che permette al club di Massimo Ferrero di realizzare un'ottima plusvalenza dopo solo un anno.

IL SOSTITUTO DI ZAPATA

Sampdoria che, però, adesso deve cercare un sostituto che non faccia rimpiangere Duvan Zapata. Il nome in cima alla lista dei blucerchiati è quello dell'attaccante francese della Roma, Gregoire Defrel. Acquistato lo scorso anno dal Sassuolo per 15 milioni di euro, Defrel non è riuscito ad affermarsi nella Capitale anche per diversi problemi fisici, mettendo a segno una sola rete in 15 presenze. Sembra sfumare, invece, la pista che porta ad un possibile ritorno di Eder. L'attaccante italo brasiliano dell'Inter, infatti, sembra in procinto di trasferirsi allo Jiangsu, in Cina. La decisione finale spetta al giocatore, che dovrà dare una risposta entro questa sera.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

ULTIMI VIDEO SUL CALCIO ITALIANO

Tutti gli ultimi video, le analisi, le statistiche, le interviste, le notizie di mercato e le curiosità sul calcio italiano.



News correlate

Torna su