Calciomercato: addio Anderson alla Lazio, Napoli su Luiz. Vecino e Niang verso la cessione?

Il calciomercato estivo è ufficialmente inziato, ecco le ultime manovre: dal Napoli che vuole David Luiz, alla Lazio e al sostituto di Anderson, fino alle cessioni di casa Juventus e Inter

Igli Tare, ds Lazio - Photo Image Agency

Igli Tare, ds Lazio - Photo Image Agency

Con l'arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino, la Juventus ha messo a segno il colpo di mercato dell'estate e del secolo. Al Real Madrid sono andati 105 milioni di euro, mentre per i bianconeri si tratta di un operazione di circa 367 milioni di euro, con il portoghese che guadagnerà 30 milioni di euro a stagione. In queste ore si stanno sviluppando diverse manovre di calciomercato, tra cui la Lazio che saluta Anderson e il Napoli che piomba su David Luiz. Il Parma invece sta pensando al ritorno clamoroso di Antonio Cassano.

AGGIORNAMENTO DI MERCATO, INIZIANDO DA LAZIO, NAPOLI E INTER

In casa Lazio, dopo diverse voci di mercato intorno a Felipe Anderson, siamo arrivati ai saluti: il brasiliano infatti è sempre più vicino al West Ham. Mentre il ds Igli Tare avrebbe già trovato il suo sostituto, si tratta di un altro brasiliano, Gonzalo Pity Martinez, seconda punta classe '93 del River Plate. Carlo Ancelotti invece attende grandi colpi per rinforzare il Napoli e avvicinarsi alla Juventus. L'impresa non è facile, ma i nomi sul tavolo sono da sogno: tra gli obiettivi c'è David Luiz, finito ai margini del progetto del Chelsea. Club inglese che invece sta studiando il colpo a centrocampo con Vecino. L'agente dell'uruguaiano dovrebbe presto incontrare i blues: tra i discorsi potrebbe esserci Zappacosta, terzino destro che piace a Spalletti. Mentre Eder non si allena per accasarsi al Jiangsu Suning.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? ENTRA, REGISTRATI SU WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

LA JUVENTUS TROVA IL SOSTITUTO DI RUGANI, IL PARMA PENSA A CASSANO E IL MILAN...

Con l'arrivo di CR7, la Juventus dovrà per forza di cose pensare a qualche cessione: è il caso di Rugani, centrale difensivo che interessa a Sarri per il Chelsea. La Juventus è pronta a cederlo ma per un'offerta vantaggiosa. Il sostituto potrebbe arrivare dall'Ajax con l'olandese De Ligt, valutato 40 milioni di euro. Il Parma sta prendendo nuovi contatti con Antonio Cassano, l'attaccante è pronto a tornare al calcio giocato: il barese infatti ha iniziato i primi discorsi con il club con cui ha giocato dal 2013 al 2015. Intanto il Torino ha ricevuto un'offerta dal Nizza per M'Baye Niang. Il club francese si appresta a salutare Mario Balotelli in direzione Olympique Marsiglia.

L'Atalanta ha invece prelevato Zapata dalla Sampdoria. In tutte queste manove di mercato manca il Milan: rossoneri che prima di tutto dovranno sbrigare le faccende societarie. Il fondo Elliot, che ieri ha acquistato il club, ha l'obiettivo di ridare stabilità finanziaria alla società. Intanto per la presidenza, salgono le quotazioni di Paolo Scaroni, che sarebbe in pole per prendere il posto di Yonghong.

ULTIMI VIDEO CALCIO ITALIANO



News correlate

Torna su