Juventus, dopo Ronaldo un altro grande colpo in arrivo? Le ultime di mercato

La Juventus non pare essere sazia sul mercato e, pensando prima alle cessioni, sta studiando un secondo grande colpo dopo quello di Ronaldo

La Juventus non vuole fermarsi e chi pensa che l'arrivo di Cristiano Ronaldo abbia "saziato" la dirigenza bianconera, si sbaglia di grosso. Di certo l'acquisto del campionissimo portoghese dal Real ha mandato in "fibrillazione" tutta la tifoseria bianconera, ma le operazioni di mercato in casa bianconera non sono di certo finite. Innanzitutto adesso sarà il momento delle cessioni, passaggio inevitabile per rimpinguare le casse. Dopo aver ceduto Rolando Mandragora all'Udinese per 20 milioni di euro, con diritto di recompra fissato a 24, sempre i friulani potrebbero fare la stessa operazione con l'attaccante Andrea Favilli sfondando il muro dei 10 milioni di euro. Altra cessione importante è quella di Alberto Cerri che sta per essere ufficializzato al Cagliari, anch'egli per una cifra vicina ai 10 milioni di euro.

HIGUAIN, RUGANI E PJACA: LE CESSIONI "PESANTI"

Ma la Juventus punta a incassare molto dalle cessioni di Gonzalo Higuain, Daniele Rugani e Marko Pjaca. I primi due sono in orbita Chelsea, anche qualcosa di più. Per l'attaccante argentino si parla di una cessione ai Blues per 60 milioni, 40 invece quelli che dovrebbero arrivare per il difensore centrale. Due acquisti fortemente voluti da Maurizio Sarri. Per l'esterno offensivo croato in arrivo invece 20 milioni di euro dalla Fiorentina, anche qui con possibile recompra a 25 da inserire. In uscita restano anche il portiere Emil Audero, valutato 10 milioni, e il centrocampista Stefano Sturaro, per il quale si punta ad incassare non meno di 15 milioni, con molti club di Premier League in lotta.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? ENTRA, REGISTRATI SU WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

ARRIVA UN ALTRO COLPO DA 90?

Ma la Juventus è molto attiva anche sul fronte entrata. E dopo l'arrivo di Ronaldo, Marotta e Paratici vengono dati "pronti" a sferrare un altro assalto di quelli importanti. Nelle ultime ore si è sparsa la voce di una Juventus interessata a Marcelo del Real Madrid, grande amico di Ronaldo. Al momento non c'è alcuna trattativa col Real, ma occhio a farla passare come semplice "sparata". La posizione di Alex Sandro non è saldissima, e uno scambio con i blancos non è da escludere.

Tuttavia la clamorosa indiscrezione che sta circolando è quella di un possibile ritorno di Paul Pogba dal Manchester United. Ma c'è di più. Infatti, da quello che filtra, all'interno del contratto del francese, ci sarebbe una clausola che permetterebbe alla Juventus di riacquistare Pogba per 60 milioni di euro. L'ingaggio da 13 milioni di euro netti a stagione, verrebbe ridotto spalmandolo su più anni, con un "taglio" che arriverebbe anche per volontà del francese, compensato da un aumento sui diritti di immagine. Anche qui una possibile parte dell'operazione potrebbe vedere l'inserimento di Alex Sandro, che piace da tantissimo tempo a José Mourinho.

CR7, il dio del gol



News correlate

Torna su