Calciomercato Fiorentina: la prossima settimana si chiuderanno diversi acquisti. In uscita...

Finalmente si sblocca il calciomercato della Fiorentina, frenato fin qui dai Mondiali e non solo: ecco le ultime novità sul versante viola

Thereau, Fiorentina - Photo Image Agency

Thereau, Fiorentina - Photo Image Agency

La prima amichevole precampionato è già andata agli archivi, ora è il momento di accelerare alcune operazioni di mercato. E lo spostamento della presentazione ufficiale della squadra a Moena è un altro indizio chiaro che la Fiorentina sta per chiudere diversi colpi in entrata, già prenotati da tempo. Ma procediamo con ordine.

Calciomercato Fiorentina: la situazione di Pjaca e Pasalic

Il procuratore Naletilic ha preparato da quasi un mese a questa parte un pacchetto per la Fiorentina: se vuoi Pjaca, devi prenderti anche Pasalic, giocatore che comunque alla Fiorentina stimano. Più che la storia infinita del nuovo allenatore del Chelsea, a ritardare la doppia operazione è stato quindi il Mondiale di Russia 2018, dove Pjaca, seppur da panchinaro, è arrivato in finale con la sua Croazia. Al direttore sportivo Pantaleo Corvino prendere Pasalic da solo non interessava, bensì voleva giustamente l’intero pacchetto che verrà confezionato appunto la prossima settimana a Mondiali finiti.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? ENTRA, REGISTRATI SU WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

Fiorentina: gli altri esterni d’attacco trattati

Come ha ricordato ieri lo stesso Pioli in conferenza stampa dopo la prima amichevole della Fiorentina, servono non uno ma due esterni offensivi e quindi Corvino ha già presentato due offerte rispettivamente a Udinese e Sassuolo. Ai friulani soldi più uno tra Saponara ed Eysseric per l’argentino De Paul, agli emiliani 5 milioni (cifra alta per un prestito, che vincoli perciò la Fiorentina al riscatto l’anno successivo) per il prestito di Berardi più 20 come diritto di riscatto. Le risposte però non sono state molto positive, perché l’Udinese vuole solo cash ed il Sassuolo, nonostante il deprezzamento del suo calciatore, continua a valutare Berardi 30-35 milioni.

Calciomercato Fiorentina: qualcosa si muove anche in uscita

C’è un interesse del Parma per Thereau, che però offre 1 solo milione per il cartellino dell’anziano calciatore, al quale chiede uno sconto sull’attuale ingaggio (700mila euro l’anno), ed il Saint-Etienne che offre un prestito con diritto di riscatto per Eysseric, ma a cifre considerate troppo basse dalla Fiorentina.

ULTIMI VIDEO CALCIO ITALIANO



News correlate

Torna su