Calciomercato Fiorentina: ufficiale l'arrivo dal Crotone del centrale Ceccherini

Ore molto calde per il calciomercato della Fiorentina: infatti è ufficiale l'arrivo in maglia viola di un difensore centrale

Fiorentina - Reuters

Fiorentina - Reuters

Arrivato già David Hancko dallo Zilina, centrale difensivo subito trasformato in terzino sinistro con ottimi risultati da mister Pioli, approda un altro difensore a completare il reparto arretrato della Fiorentina. Infatti è vicino l'acquisto del difensore centrale Federico Ceccherini dal Crotone.

Pedullà annuncia: ‘Accelerata della Fiorentina per Ceccherini’

L’esclusiva del noto giornalista di Sportitalia, Alfredo Pedullà, annuncia che Federico Ceccherini è molto vicino alla Fiorentina. La notizia l’avevamo dato anche noi qualche tempo fa (leggi qui), ma ora ci sarebbe stata un’improvvisa accelerata alla trattativa, tanto che si dovrebbe chiudere entro poche ore, al massimo entro la prossima settimana (leggi qui le nostre anticipazioni su tutti i nuovi acquisti viola).

Il 26enne difensore del Crotone, con contratto in scadenza nel 2020, ha già dato ovviamente il proprio assenso all’operazione, non soltanto perché è toscano, ma perché rimarrebbe a giocare in Serie A dopo gli ultimi 2 anni passati al Crotone, ora retrocesso in Serie B. Nell’operazione potrebbero entrare delle contropartite tecniche comprese tra i giovani della Primavera viola.

Stefano Pioli aveva chiesto proprio ieri in conferenza stampa diversi giocatori, tra i quali un difensore che, a parte sorprese dell’ultimo momento, a questo punto sarà Ceccherini dal Crotone, con i calabresi che hanno già dato il loro sì.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? ENTRA, REGISTRATI SU WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE 

Ecco chi è Federico Ceccherini

Ceccherini ha iniziato la propria carriera da centrocampista, prima di diventare un difensore centrale, adattabile anche come terzino destro. La duttilità, un’altra caratteristica richiesta da Mister Pioli a Corvino e Freitas, per quanto riguarda i nuovi acquisti.

Negli ultimi 2 anni ha militato nel Crotone in Serie A, collezionando nella stagione 2016/2017 35 presenze, 1 goal, 9 cartellini gialli, con una media voto di 5,89 ed una fantamedia di 5,84. Quest’anno il suo Crotone è retrocesso, ma lui ha comunque collezionato 37 presenze, 1 goal, 4 ammonizioni ed 1 espulsione che gli ha fatto saltare l’unica gara del Campionato, alla seconda giornata, con una media voto definitiva di 5,78 ed una fantamedia di 5,82. Alto (187 cm), fisico molto magro, è bravo nell’anticipo e nell’elevazione.

AGGIORNAMENTO ORE 19:00, UFFICIALE L'ARRIVO DI CECCHERINI

Il Crotone ha ufficializzato il passaggio del difensore Federico Ceccherini (classe '92) alla Fiorentina: "Il Football Club Crotone comunica di aver ceduto all’ACF Fiorentina le prestazioni sportive del calciatore Federico Ceccherini. La cessione avviene a titolo definitivo, con la società rossoblù che si assicura anche una percentuale del 20% sull’eventuale futura rivendita. A Federico va un grande ringraziamento per il bellissimo percorso intrapreso insieme ed un in bocca al lupo per la sua futura avventura".

ULTIMI VIDEO CALCIO ITALIANO



News correlate

Torna su