UFFICIALE - Eder è un nuovo giocatore dello Jiangsu

L'attaccante dell'Inter è stato ceduto ufficialmente allo Jiangsu con il comunicato ufficiale arrivato poche ore fa

Dopo una campagna acquisti molto movimentata a giugno, l'Inter comincia a muoversi anche nel mese di luglio e lo fa con una cessione. Era nell'aria da qualche giorno ma ora c'è anche il crisma dell'ufficialità del passaggio di Martins Eder allo Jiangsu, l'altro club di cui è proprietario Suning. Un trasferimento che potrebbe liberare anche un posto nel reparto avanzato in entrata. Continuano, infatti, le trattative con il Bordeaux per il passaggio dell'esterno brasiliano, Malcom Filipe de Oliveira, ma occhio alle possibili sorprese. Negli ultimi giorni si è parlato di un sondaggio dell'Inter anche per l'attaccante francese del Marsiglia, Dimitri Payet.

EDER ALLO JIANGSU, LE CIFRE

Pur non essendo state rese note le cifre ufficiali dell'affare, Martins Eder dovrebbe passare allo Jiangsu per una cifra tra i 6 e gli 8 milioni di euro, che così non permetterà all'Inter di realizzare una minusvalenza. L'attaccante italo brasiliano, inoltre, dovrebbe andare a percepire un ingaggio complessivo da 27 milioni di euro lordi. L'ex Sampdoria, dunque, lascia Milano dopo due anni e mezzo, in cui con la maglia nerazzurra ha collezionato 86 presenze, con 14 reti e 8 assist. Una partenza importante anche per la lista Champions: Eder, infatti, era nell'ultima lista europea dei nerazzurri e la cifra incassata sarà importante per inserire qualche nuovo acquisto.

IL COMUNICATO UFFICIALE

Ad ufficializzare il trasferimento di Eder allo Jiangsu è stato lo stesso club di Nanchino sul proprio profilo Weibo. Questo il comunicato ufficiale:

"L’ex giocatore dell’Inter Eder Citadin Martins si è ufficialmente unito al Jiangsu Suning. Eder è nato il 15 novembre 1986, è alto 180 cm e ha vestito la maglia della nazionale italiana in 26 occasioni, segnando 6 reti e facendo 4 assist. Con l’Inter ha giocato 80 partite, facendo 12 gol e 6 assist. E’ stata una risorsa importante per l’attacco nerazzurro e ha aiutato la squadra a centrare la Champions League. Eder può giocare in attacco, da esterno e su tutto il fronte offensivo: è forte fisicamente, ha grandi doti e capacità di tiro. Speriamo possa continuare a fare prestazioni fantastiche in questa nuova esperienza e che possa portare la squadra ad un livello più alto".

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

ULTIMI VIDEO SUL CALCIO ITALIANO

Gli ultimi video, le analisi, le statistiche, le curiosità, le interviste e le notizie di mercato sul calcio italiano.



News correlate

Torna su