Milan, scatto per Bernard: il brasiliano vuole solo il club rossonero

Dopo gli acquisti di Caldara e Higuain, il Milan non sembra aver intenzione di fermarsi e Leonardo potrebbe stringere anche per Bernard

In casa Milan in questi giorni c'è grande entusiasmo per l'acquisto di Gonzalo Higuain dalla Juventus. Nella Milano rossonera, oltre al Pipita, è arrivato anche Mattia Caldara, con Leonardo Bonucci che, invece, ha fatto ritorno alla Juventus.
Leonardo, però, non sembra avere alcuna intenzione di fermarsi a questo doppio colpo e nelle ultime settimane di calciomercato proverà a regalare a Rino Gattuso altri calciatori che possano far compiere alla squadra un definitivo salto di qualità. Il tutto continuerà ad avvenire nel rispetto delle norme del Fair Play Finanziario, con il club di Via Aldo Rossi che sembra intenzionato a rispettare le regole imposte dal massimo organo calcistico europeo.

Milan, possibile svolta per Bernard? Il brasiliano vuole solo i rossoneri

Tra i nomi seguiti con maggior attenzione dal Milan in questi giorni c'è sicuramente quello di Bernard, con il calciatore brasiliano che in questo momento è svincolato e, dunque, può essere tesserato a parametro.
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, saremmo entrati nello sprint finale, prima della decisione definitiva di Leonardo sul fronte Bernard. Sarebbe questo, infatti, lo stato della trattiva tra il calciatore brasiliano ed il Milan, iniziata qualche settimana fa con timidi sondaggi, ma arrivata ad un punto cruciale e quasi di svolta.

L'esterno d'attacco verdeoro ha parlato più volte con Leonardo al telefono, mentre gli agenti hanno incontrato il responsabile dell'area tecnica rossonera in diverse occasioni negli ultimi giorni, arrivando a limare al massimo le richieste economiche sia per quanto riguarda le commissioni, sia per quanto riguarda l'ingaggio del calciatore.
Dopo l'ultimo colloqui - avvenuto qualche ora fa - Bernard avrebbe chiesto al club di Via Aldo Rossi un quadriennale a 3 milioni circa a stagione, mentre gli agenti avrebbero deciso di abbassare la percentuale di guadagno, con l'obiettivo di facilitare la chiusura dell'operazione.
Il Chelsea - secondo quanto è possibile leggere sulle colonne del quotidiano romano - resta interessato a Bernard, ma il calciatore preferirebbe di gran lunga la Serie A e il Milan.
Leonardo, però, avrebbe preso tempo perché prima di sferrare l'affondo decisivo perché vorrebbe piazzare prima qualche cessione - in riferimento al reparto avanzato - per poi regalare a Gattuso l'esterno brasiliano.

BOOKMAKERS SUGGERITI - Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia William Hill

REGISTRATI ADESSO E PRENDI FINO A 100 EURO DI BONUS

Milan in Europa League, il TAS accoglie il ricorso

Il Milan potrà disputare la prossima edizione di Europa League. Il TAS ha accolto il ricorso del club di Via Aldo Rossi.



News correlate

Torna su