Milan, dopo il colpo Higuain si pensa alle cessioni: in partenza Bacca e Kalinic

I rossoneri, dopo aver presentato Gonzalo Higuain, ora pensano al capitolo cessioni e sono già avviati i contatti per due cessioni

Nessuno sembrava crederci inizialmente, ma alla fine il Milan, nonostante un'estate turbolenta e i problemi societari, è riuscito a mettere a segno due colpi da novanta. Ieri i rossoneri, infatti, hanno presentato Mattia Caldara e Gonzalo Higuain, risolvendo in un solo colpo due problemi: quello di cercare un sostituto di Bonucci, che aveva chiesto la cessione, e quello di cercare un vero numero 9 che facesse la differenza. L'ex Atalanta è arrivato nell'ambito dello scambio con l'ex capitano rossonero, mentre il centravanti argentino è arrivato in prestito oneroso da 18 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 36 milioni.

La presentazione di Gonzalo Higuain.

MILAN, CON HIGUAIN RISOLTO IL PROBLEMA CENTRAVANTI

Il Milan ha definitivamente risolto il problema centravanti con l'arrivo di Gonzalo Higuain. I rossoneri, con l'arrivo del centravanti argentino, avranno finalmente quel numero nove che lo scorso anno gli è mancato, visto il rendimento al di sotto delle aspettative dei due nuovi acquisti: Nikola Kalinic, arrivato per 25 milioni dalla Fiorentina, e André Silva, arrivato per 40 milioni dal Porto. L'unico giocatore che, in parte, ha messo una pezza è stato il giovane Patrick Cutrone, classe 1998, promosso in prima squadra da Vincenzo Montella e autore di 10 reti in 28 gare, decisive per il raggiungimento del sesto posto, che ha portato il Milan a qualificarsi per la prossima edizione dell'Europa League.

DUE IN USCITA

L'arrivo di Gonzalo Higuain dovrà essere seguito necessariamente da qualche cessione, sia per rientrare nei costi dell'operazione, sia per la grande abbondanza nel reparto avanzato. In due, quindi, lasceranno il Milan in questa sessione di calciomercato. Il primo, probabilmente, sarà Nikola Kalinic, sempre in trattativa con l'Atletico Madrid, pronto a investire quasi 20 milioni per il centravanti croato. Il secondo è Carlos Bacca, che piace al Villarreal, dopo essere stato in prestito lo scorso anno al sottomarino giallo. Il club spagnolo, però, vorrebbe il colombiano in prestito e per questo motivo la trattativa non sembra ancora decollata. Occhio anche alla situazione riguardante André Silva, a cui è stato tolto il numero 9 e che sembra destinato ad una stagione da comprimario.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

IL NUOVO COLPO DEL MILAN, GONZALO HIGUAIN

Il nuovo colpo del Milan, il centravanti argentino Gonzalo Higuain, arrivato in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus.



News correlate

Torna su