Juventus, ora la priorità è blindare Pjanic: si pensa all'adeguamento del contratto

Il centrocampista bosniaco piace a molte big d'Europa, ma la Vecchia Signora è determinato a trattenerlo a Torino

La Juventus è stata la regina di questa sessione estiva di calciomercato. Oltre agli arrivi di Cancelo, Bonucci ed Emre Can, infatti, la dirigenza bianconera ha messo a segno uno dei migliori colpi nella storia del calcio italiano, portando a Torino Cristiano Ronaldo.

Dopo l'arrivo del fuoriclasse portoghese, la campagna acquisti bianconera potrebbe non essere terminata, con Marotta e Paratici determinati a regalare ad Allegri anche un altro centrocampista, partendo però da un presupposto imprescindibile: Miralem Pjanic è incedibile e continuerà ad essere centrale nel progetto bianconero.

La Juventus vuole blindare Pjanic: adeguamento in vista?

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Beppe Marotta ha deciso di blindare Miralem Pjanic. Allo stato attuale non sono arrivate proposte concrete a Torino, ma l'interesse di alcune big inglesi e del PSG è ormai noto da diverso tempo.
Sul bosniaco la Vecchia Signora è stata irremovibile sin dall'inizio: per farla traballare, serve un'offerta a tre cifre, ma al momento all'orizzonte non si intravede nulla di simile. Anzi, nelle ultime settimane la centralità di Pjanic nel progetto bianconero sembra essere addirittura cresciuta: Allegri non può prescindere da un regista del genere per innescare Cristiano Ronaldo.

Il prossimo step - come si legge dalle pagine della rosea - sarà quello di adeguare il nuovo status del centrocampista anche a livello contrattuale: si lavora per uno nuovo da 6-6,5 milioni a stagione rispetto all'attuale ingaggio di 4,5.
Oltre alla volontà della Juventus di non cedere il regista bosniaco, pesa anche il fatto che Pjanic si trovi molto bene a Torino: non ha mai chiesto alla società di essere ceduto e l'idea di giocare con CR7 lo stuzzica.
A meno di clamorose sorprese - che questo mercato ci ha insegnato a non escludere mai - le chiavi del centrocampo bianconero saranno affidate all'ex calciatore della Roma anche nella prossima stagione.

BOOKMAKERS SUGGERITI - Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia William Hill

REGISTRATI ADESSO E PRENDI FINO A 100 EURO DI BONUS

Juve, CR7 mostra la maglia!

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, il fuoriclasse portoghese ha mostrato la sua nuova maglia bianconera, con il numero 7.



News correlate

Torna su